Kenan Yildiz è stato protagonista nella sfida di Champions League tra Juventus e PSV Eindhoven, segnando un gol decisivo al 21′. La giovane promessa turca ha messo a segno una prodezza che ha riportato alla mente dei tifosi i leggendari gol di Alex Del Piero. L’azione è stata impeccabile: controllo perfetto, destro a giro dal vertice dell’area e palla che si insacca con un bacio al palo. L’esultanza di Yildiz, con la celebre “linguaccia”, ha ulteriormente sottolineato il parallelo con Del Piero.
Kenan Yildiz segna un Gol alla Del Piero e omaggia la maglia numero 10
Il gol di Yildiz ha scatenato l’entusiasmo sui social, con molti fan che hanno notato la somiglianza tra il giovane turco e le classiche giocate di Del Piero. Il paragone non è casuale: la maglia numero 10, indossata per anni da “Pinturicchio”, sembra essere onorata da Yildiz, che ha eseguito una perfetta “Del Piero Zone”, un marchio di fabbrica del campione.
Champions League 2024-2025: Juventus supera il PSV 3-1 all’esordio
Yildiz diventa il più giovane juventino a segnare in Champions League
Con questo gol, Yildiz ha scritto il suo nome nella storia della Juventus, diventando il più giovane giocatore bianconero a segnare in Champions League a soli 19 anni e 136 giorni, battendo il precedente record di Alex Del Piero, che segnò la sua prima rete in Champions a 20 anni e 308 giorni.