― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeAltri SportKenny Omega e l'incredibile vittoria a Rebellion

Kenny Omega e l’incredibile vittoria a Rebellion

Kenny Omega ha scritto una nuova pagina nella storia del Wrestling. Sconfiggendo Rich Swann al ppv di Rebellion targato Impact Wrestling ha conquistato anche il titolo mondiale della federazione americana. È salito così a 3 il numero di titoli assoluti detenuti contemporaneamente da Kenny Omega. Quello AEW, quello della promotion messicana AAA e appunto il titolo Impact Wrestling.

La nuova vittoria di Kenny Omega

A Rebellion dunque Kenny Omega ha conquistato il suo terzo titolo assoluto in tre promotion diverse sconfiggendo l’ex campione Impact Wrestling Rich Swann. Un impresa del genere è riuscita a pochissimi uomini nella storia del Wrestling. Si può citare Ultimo Dragon, alias Yoshihiro Asai, lo storico wrestler giapponese riuscito addirittura nell’impresa di detenere 10 cinture contemporaneamente. Si trattava però in quel caso di cinture riservate ai pesi leggeri, ecco perché l’impresa di Kenny Omega risulta ancora più importante. “The Cleaner” ora come ora è campione di 3 promotion diverse: AEW, Impact Wrestling e AAA, quella federazione messicana della quale detiene il titolo di Megacampeón da quasi 1 anno e mezzo. Se l’intento di Omega era quello di cambiare il mondo come dichiarato più volte dal mentore Don Callis la vittoria schiacciante di Rebellion lo mette sulla strada giusta. Ha avuto la meglio grazie alla consueta combinazione V-Trigger e One Winged Angel senza bisogno di alcun tipo di interferenza o aiuto esterno trionfando così nel match che metteva in palio le cinture delle due federazioni rappresentate da Omega e Swann.

Chi è lo sfidante di Omega in AEW?

Omega ora dovrà difendere anche il titolo di Impact, ma non vuol dire che potrà stare tranquillo in AEW dove gli sfidanti sono tanti e tanto agguerriti. Ad oggi sembrerebbe proprio il suo ex compagno di coppia Adam Page il più indicato per essere il suo nuovo sfidante. Per ora Page ha schivato ogni domanda sul suo ex amico ma lo scontro tra i due sembra scritto. Con la vittoria su Ricky Starks per sottomissione ha dimostrato le proprie capacità anche sotto questo aspetto e la scalata del ranking AEW continua ormai inesorabile. L’eterno rivale di Kenny Omega, Jon Moxley, sembra interessato ai titoli di coppia degli Young Bucks. Più defilato invece Christian Cage decisamente in crescita ma che ha bisogno di superare qualche altro ostacolo prima di poter ambire al titolo.