― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueKF Ballkani vs FK Zalgiris: pronostico e possibili formazioni

KF Ballkani vs FK Zalgiris: pronostico e possibili formazioni

KF Ballkani e FK Zalgiris si incontreranno martedì 5 luglio sera nell’andata del primo turno preliminare di Champions League, con entrambe le squadre che cercheranno di ottenere un vantaggio. I padroni di casa sono i campioni della massima serie del Kosovo, mentre lo Zalgiris è il campione di Lituania, che lo scorso anno ha alzato il trofeo per la nona volta nella sua storia. Il calcio di inizio di KF Ballkani vs FK Zalgiris è previsto alle 20

Prepartita KF Ballkani vs FK Zalgiris: a che punto sono le due squadre?

KF Ballkani

Ballkani è il detentore della Football Superleague del Kosovo, con la squadra che è arrivata comodamente in testa alla classifica nazionale la scorsa stagione, raccogliendo 76 punti in 36 partite. Il successo del titolo li ha visti qualificarsi per la prima volta al primo turno di qualificazione della Champions League e ora stanno affrontando una doppia relazione con lo Zalgiris nel tentativo di qualificarsi per il prossimo turno della competizione. Ballkani ha giocato solo un’amichevole quest’estate, registrando una vittoria per 2-0 sullo Shkupi a metà giugno, e affronterà una squadra che è già nel pieno della stagione nazionale, quindi la differenza di forma fisica tra i due i giocatori potrebbero essere sostanziali. La squadra di Ilir Daja dovrà attingere alla sua impressionante stagione di campionato 2021-22 per avere una possibilità di progredire ulteriormente in Champions League, e sarebbe un risultato se riuscisse a superare i nove volte campioni di Lituania .

FK Zalgiris

Lo Zalgiris ha vinto lo scudetto lituano per la nona volta la scorsa stagione, il che significa che è stato in grado di qualificarsi per il primo turno di qualificazione della Champions League. Come accennato, i Verdi Bianchi sono nella loro ultima campagna nazionale, raccogliendo 41 punti in 18 partite per sedersi in testa alla divisione. Gli ospiti accederanno a questa partita grazie a quattro vittorie consecutive in campionato, incluso un 2-1 contro Hegelmann Litauen venerdì, che avrà ulteriormente rafforzato la fiducia nel campo. La squadra di Vladimir Cheburin è caduta nel secondo turno preliminare della Champions League della scorsa stagione, mentre alla fine ha perso contro Bodo/Glimt nel turno dei playoff dell’Europa Conference League. Lo Zalgiris non si è mai qualificato per la fase a gironi della Champions League, ma è spesso passato almeno alla seconda fase di qualificazione, quindi dovrebbe trionfare in questa competizione.

Ultime notizie dalle squadre

Ballkani potrebbe schierarsi in un modulo 4-4-2 martedì sera, con Albion Rrahmani e Nazmi Gripshi pronti ad operare come i primi due per la squadra di casa. L’allenatore Daja ha molte opzioni nell’ultimo terzo del campo, anche se Lucas, Ermal Krasniqi e Albin Berisha spingono per i ruoli da titolare. Non dovrebbero esserci sorprese in difesa, nel frattempo, con Armend Thaci e Arber Potoku inclusi, e dovrebbe esserci un posto a centrocampo per Meriton Korenica. Per quanto riguarda lo Zalgiris, l’allenatore Cheburin dovrà valutare la forma fisica dei suoi giocatori dopo la vittoria in campionato del 1 luglio, ma alcuni di quelli che hanno giocato l’ultima volta dovrebbero essere presenti anche qui. Renan Oliveira era a referto venerdì prima di essere sostituito, ma è stato un cambio tattico e il brasiliano è disponibile a giocare nell’ultimo terzo del campo. Lo Zalgiris non ha subito nuovi problemi di infortunio contro Hegelmann, con il centrocampista Oliver Buff in grado di iniziare nonostante sia stato sostituito nella seconda metà della gara.

Probabili formazioni KF Ballkani vs FK Zalgiris

KF Ballkani
Frasheri; Thaci, Potoku, Thaqi, Kapra; Dellova, Emerllahu, Korenica, Gashi; Rrahmani, Gripshi

FK Zalgiris
Gertmonas; Pavelic, Kazukolovas, Kashken, Mamic; Gorobsov, Buff, Kazlauskas; Burba, Tadic, Oliveira