― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueKF Tirana vs F91 Dudelange: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

KF Tirana vs F91 Dudelange: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

L’F91 Dudelange trarrà un leggero vantaggio nella gara di ritorno del primo turno di qualificazione della Champions League con il KF Tirana martedì 12 luglio. I campioni della divisione nazionale lussemburghese hanno ottenuto una vittoria per 1-0 quando le due squadre hanno battuto le corna all’andata grazie a un colpo di testa nel secondo tempo di Mohcine Hassan. Il calcio di inizio di KF Tirana vs F91 Dudelange è prevsto alle 21

Prepartita KF Tirana vs F91 Dudelange: a che punto sono le due squadre?

KF Tirana

Il Tirana ha tutto da fare martedì dopo la sconfitta all’andata, ma ha precedenti per quanto riguarda questa competizione, raggiungendo notoriamente gli ottavi di finale di Coppa dei Campioni in tre occasioni negli anni ’80. I 26 volte campioni d’Albania hanno perso contro lo Young Boys nei playoff di Europa League nel 2020-21, mentre sono stati battuti dalla Stella Rossa Belgrado nel secondo turno di qualificazione per la Champions League nella stessa stagione. Il Tirana è comodamente la squadra albanese di maggior successo in termini di scudetti nella massima serie, ma non ha vinto il trofeo per 10 anni prima di trionfare nel 2019-20 e poi di nuovo nel 2021-22. La squadra di Orges Shehi affronterebbe l’FC Pyunik o il CFR Cluj nel secondo turno preliminare se riuscisse a ribaltare la situazione contro il Dudelange martedì sera. Il Tirana ha vinto l’ultima partecipazione al primo turno preliminare di Champions League, battendo la Dinamo Tbilisi per 2-0 complessivamente nel 2020-21.

F91 Dudelange

Il Dudelange è passato al primo turno di qualificazione della Champions League di questa stagione finendo in testa alla divisione nazionale del Lussemburgo la scorsa stagione, raccogliendo 67 punti in 30 partite. La squadra lussemburghese ha partecipato alla fase a gironi dell’Europa League sia nel 2018-19 che nel 2019-20, finendo quarta nel proprio girone in entrambe le occasioni, ma prima dell’andata di questa gara non aveva giocato una partita di Champions League da quando ha perso a La Valletta nel primo turno di qualificazione nel 2019. La squadra di Carlos Fangueiro non è riuscita a fare colpo in Europa la scorsa stagione, perdendo complessivamente contro i Bohemians per 4-0 nel secondo turno di qualificazione per l’Europa Conference League. Il Dudelange, che dovrebbe iniziare la sua campagna in campionato il 6 agosto, ha vinto 16 volte la divisione nazionale del Lussemburgo, quindi è sicuramente una squadra abituata a vincere le partite di calcio. La squadra di Fangueiro si è anche posizionata in una posizione di forza per raggiungere il prossimo turno di questa competizione grazie al successo con un gol nell’andata allo Stade Los Nosbaum.


Tutte le notizie di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Il Tirana non ha segnalato alcun problema di infortunio all’andata, ma la squadra albanese sarà senza i servizi del Vessel Limaj per squalifica a causa del cartellino rosso dell’ultima volta. Il posto di Limaj a centrocampo potrebbe essere preso da Klevi Qefalija, ma la squadra potrebbe rimanere invariata rispetto a quella scesa in campo per la partita di apertura. Un 4-3-3 dovrebbe vedere Devid protagonista all’apice dell’attacco, con il 26enne probabilmente supportato da Taulant Seferi e Redon Xhixha. Per quanto riguarda Dudelange, Mehdi Kirch salterà fuori a causa del cartellino rosso all’andata, che potrebbe aprire le porte a Sylvio Ouassiero per entrare in squadra. Hassan, che ha segnato l’unico gol dell’andata, dovrebbe giocare ancora una volta in due davanti con Samir Hadji nonostante la concorrenza di Chris Stumpf e Francisco Ninte Junior nelle aree offensive.

Probabili formazioni KF Tirana vs F91 Dudelange

KF Tirana
Bekaj; Tosevski, Najdovski, Behiratche, Ismajlgeci; Aleksi, Totre, Qefalija; Seferi, David, Xhixha

F91 Dudelange
Fox; Da Costa, Diouf, Skenderovic; Gashi, Bojic, Sinani, Morren, Ouassiero; Hassan, Hadji