― Advertisement ―

spot_img

Khabib su Poirier: merita la cintura dei pesi leggeri UFC

Khabib ritiene che Poirier meriti di essere incoronato re dei pesi leggeri UFC. Inoltre, rivela che è disponibile per ulteriori colloqui con Dana White...
HomeAltri SportKhabib fortemente intenzionato a battere Gaethje

Khabib fortemente intenzionato a battere Gaethje

Khabib ribadisce la sua forte intenzione di sconfiggere lo statunitense Justin Gaethje

Il campione russo Khabib Nurmagomedov ha ribadito la sua forte intenzione di sconfiggere il prossimo avversario, il statunitense Justin Gaethje, dicendo che avrebbe ‘affogato’ il combattente americano nell”oceano più profondo’, ha annunciato martedì nel suo commento sulla pagina Instagram del commentatore dell’UFC (Ultimate Fighting Championship) Joe Rogan.

La squadra di Nurmagomedov ha annunciato che il 24 ottobre 2020, Khabib affronterà il campione provvisorio dei pesi leggeri Justin Gaethje degli Stati Uniti.


Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje un match che taglia fuori McGregor


Il twitt su Gaethje

“Justin è un ragazzo molto simpatico e un buon avversario per me, ma quando l’ottagono è vicino, deve essere pronto non solo [per] l’incontro di boxe, non sono Dustin [Poirier] o Tony [Ferguson]”, ha dichiarato Khabib Nurmagomedov nel suo commento. “Lo porterò nell’oceano più profondo e lo affogherò, inshallah”.

Gaethje ha conquistato il titolo provvisorio di 155 libbre in ottobre con una vittoria al quinto round di TKO su Tony Ferguson. La vittoria ha segnato il quarto posto di fila per l’americano. Ora avrà la possibilità di diventare il primo e unico uomo ad aver sconfitto Nurmagomedov nella competizione di arti marziali miste (MMA).

Khabib e la sua implacabile lotta a terra

Per quanto riguarda Nurmagomedov, attualmente sta affrontando la perdita di suo padre, Abdulmanap, recentemente scomparso a causa delle complicazioni di COVID-19. Il campione dei pesi leggeri è 28-0 nella sua carriera di MMA, uscendo da una difesa del titolo di successo su Dustin Poirier lo scorso settembre.

Nurmagomedov ha “affogato” la maggior parte dei suoi avversari con il suo soffocante wrestling e la sua implacabile lotta a terra. Gaethje, invece, è uno dei più pericolosi attaccanti a pressione della divisione e ha terminato i suoi ultimi quattro incontri via KO/TKO. Nurmagomedov dovrebbe ritirarsi dalla competizione MMA dopo aver raggiunto il traguardo del 30-0, secondo i desideri del padre.