Khabib lascia UFC imbattuto

Il 29-0 imbattuto Khabib Nurmagomedov all’intervista post match dichiara che lascia e non combatterà più nella UFC. L’incontro con Justin Gaethje era l’ultimo. Quest’uomo non ha davvero eguali nella gabbia della UFC e tutti i fan l’hanno visto. Nel suo percorso Khabib non ha avuto vita facile. Quando ha lasciato i guanti nell’ottagono per l’ultima volta, non dovremmo ricordare solo le sue performance nel combattimento, ma anche il suo carattere come persona. Il modo in cui si è comportato prima e dopo il combattimento. Mostrando rispetto per tutto il tempo. Non era uno che parlava sporco. Non ne aveva bisogno. Le sue performance parlavano da sole.

Khabib lascia UFC imbattuto per la promessa fatta alla madre

Subito dopo il match Khabib dice che: “Ho parlato con mia madre tre giorni fa. Non voleva che andassi a combattere senza (mio) padre, ma le ho promesso che sarà la mia ultima battaglia, e se do la mia parola, devo mantenerla”. Per poi aggiungere che: “È stato il mio ultimo combattimento. So solo una cosa che voglio dall’UFC: dovete mettermi al primo posto al mondo come lottatore pound-for-pound fighter , perché me lo merito”. Dopo una corsa di 13 vittorie in otto anni e un record professionale con otto knockout e 11 vittorie di sottomissione nonché le sue 29 vittorie, pochi avrebbero da ridire sul 32enne che ora è uscito dalla gabbia per l’ultima volta.

Cosa riserva il futuro per Khabib?

Non sappiamo veramente cosa riserva il futuro per Khabib Nurmagomedov. Potrebbe cambiare idea dopo una notte di riposo. Anche se il modo in cui parla sembra che la sua parola è basata da forte attaccamento al padre. Quindi possiamo solo supporre che questa sia la sua ultima battaglia di MMA. Un modo di porvi fine in una maniera eclatante timbrando la sulla sua eredità. Nel suo ultimo incontro si è assicurato un finale davvero sorprendente. Parlando a nome dei fan MMA di tutto il mondo, vi ringraziamo e vi auguriamo buona fortuna per il vostro futuro Khabib Nurmagomedov.

Dana White: Khabib ha affrontato l’ultimo incontro con una piede lesionato

Dana White ha anche rivelato che il pugile si era rotto il piede appena tre settimane prima dell’incontro con l’americana Gaethje. “Con quello che ha passato questo ragazzo, siamo tutti fortunati ad averlo visto combattere stasera. A quanto pare, Khabib era in ospedale, perché si è rotto un piede tre settimane fa. Ha due dita dei piedi e un osso del piede rotto”, ha detto White in un tributo al primo musulmano che ha vinto un titolo UFC. “Questo è quello che mi hanno confessato quelli del suo team, e non l’hanno mai detto a nessuno. È uno degli esseri umani più duri del pianeta ed è il combattente numero uno al mondo e, seriamente, si merita pienamente il titolo di G.O.A.T.


Khabib vince contro Gaethje per sottomissione


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20