Nurmagomedov vs Gaethje

Alcuni centri di scommesse sportive avevano già pubblicato le quote per l’incontro per il titolo. PointsBet vede Nurmagomedov come un solido +350 favorito rispetto a Gaethje +250. Una vittoria di Khabib Nurmagomedov farà salire il suo record a 29-0. Nel 2019, suo padre ha suggerito che Nurmagomedov potrebbe ritirarsi dopo aver terminato la sua carriera con un perfetto record di 30-0.

Khabib Nurmagomedov vs Ferguson non sa da fare

Nurmagomedov ha combattuto per l’ultima volta all’UFC 242 a settembre, quando ha facilmente battuto al terzo round Dustin Poirier. Era stato messo in lista per confrontarsi finalmente contro Tony Ferguson alla UFC 249 in aprile.

Ma COVID-19 ha costretto “The Eagle” a volare di nuovo nel suo paese natale, il Daghestan, per stare con la sua famiglia, e la lotta è stata anullata per la quinta volta.

Con il campione dei pesi leggeri bloccato nella sua patria, era necessario un sostituto… e tocco a Gaethje.

Gaethje ha dominato l’azione dall’inizio alla fine ed è stato in grado di sconfigere Ferguson al quinto turno ed è diventato un campione UFC per la prima volta.

Uno scontro Khabib Nurmagomedov – Justin Gaethje per l’estate sembrava essere in programma, ma la morte del padre di Nurmagomedov ha annullato questi piani.

Con la sorpresa di tutti, il rimpiazzo tardivo si mette in fila per un match contro il campione, ponendo fine al sogno di un combattimento Khabib vs Ferguson una volta per tutte.


Khamzat Chimaev chiama “cuore di pollo” Conor McGregor


Un ostacolo chiamato Gaethje

Gaethje può sconvolgere il mondo ancora una volta e sconfiggere Khabib? Non ne sono così sicuro… ma farà del suo meglio e darà il 100%.

Per me, però, c’è un solo vincitore, ed è Khabib. La sua abilità nel wrestling e la sua capacità di controllare un combattimento e un avversario sarà eccessiva nella notte e riuscirà a fare il suo lavoro sia con la sottomissione che a punti, ha detto Alex Batt.

Lo stile di Gaethje è forse il più adatto per affrontare il grappling di Nurmagomedov di classe mondiale. Vince il campionato ad interim all’UFC 249 il 9 maggio, quando ha fermato Tony Ferguson nel quinto round di un grande scontro.

Mette a segno 143 colpi su 197 tirati (una precisione del 72%), colpisce Ferguson con 13 dei suoi 14 colpi al corpo e ha colpito il bersaglio su tutti e 30 i suoi colpi alla gamba.

Forza un intervallo nel quinto round, poi è salito sul microfono e ha detto di essere “felice di rappresentare gli Stati Uniti d’America contro il Daghestan” per affrontare Nurmagomedov, che ha definito “il migliore della Russia”.

Non passò molto tempo prima che Nurmagomedov rispondesse sui social media.

In questo sport, e soprattutto in questo peso ci saranno sempre leoni affamati che ti respireranno dietro la schiena, se ti rilassi, allora sei finito“, ha twittato.

“Alcuni se ne vanno e altri arrivano, non c’è niente di cui stupirsi”, ha aggiunto Nurmagomedov. “Ma non cadrò prima dello sparo”. Combatteremo ancora”.

Con l’unificazione del titolo Conor McGregor è tagliato fuori

Abdelaziz ha detto che Nurmagomedov ha capito la necessità di combattere Gaethje. “Capisce che Justin è il migliore al mondo in questo momento“, ha detto Abdelaziz.

“Ha detto: ‘Abbiamo bisogno di un’unificazione del titolo, il migliore contro il migliore‘. Non c’è nessun dramma qui. Ci sono solo due grandi combattenti che ci danno dentro.

E’ un sollievo quando si hanno i migliori a combattere l’uno contro l’altro e questo è sicuramente il n. 1 contro il n. 2″.

Justin è stato rispettoso nei confronti di Khabib Nurmagomedov, ma non voleva combattere contro nessun altro perché sa che Khabib è il migliore e voleva mettersi alla prova contro il migliore che c’è”.

A metà marzo, l’allenatore di McGregor John Kavanagh, da lungo tempo allenatore di MMA, ha detto che avrebbe voluto vedere il suo cliente competere contro Gaethje.

A questo punto McGregor probabilmente quest’anno non combatterà con nessuno dei due e dovrà invece confrontarsi a qualcun altro.

Foto pervenuta da ufc.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20