Khamzat Chimaev

Khamzat Chimaev sta già cercando le stelle in termini di callout. Lunedì, il ceceno-svedese ha puntato il mirino su Conor McGregor. L’unico ad oggi nella UFC a stabilire un record di due vittorie nel minor tempo.

Khamzat Chimaev record UFC per minor tempo tra due vittorie

Chimaev ha debuttato nell’UFC il 15 luglio, vincendo un incontro dei pesi medi con John Phillips con un soffocamento di D’Arce al primo turno. Appena 10 giorni dopo, il ceceno-svedese ha ottenuto la sua seconda vittoria nell’ottagono, sbranando l’ex campione BAMMA Rhys McKee a un TKO al primo turno in una lotta tra i pesi welter.

Sulla scia di queste due vittorie dell’ottagono, che hanno stabilito il record dell’UFC per il minor tempo tra una vittoria e l’altra, Chimaev non si è fatto intimorire dai suoi callout. Dopo una scaramuccia su Twitter con il compagno di allenamento di McGregor, Dillon Danis, ora è lui stesso a chiamare l’ex campione UFC di due divisioni.

Poco prima di chiamare McGregor, Chimaev ha anche chiamato il concorrente n. 7 dei pesi welter Demian Maia, e il concorrente n. 8 dei pesi welter Michael Chiesa.

Mentre Chimaev avrebbe comprensibilmente amato l’opportunità di combattere contro McGregor, che è di gran lunga la più grande stella nella storia del MMA, questo sembra decisamente un callout prematuro. Non solo McGregor non è interessato ai combattimenti con i più grandi nomi disponibili, ma si è anche apparentemente ritirato dalla competizione.


Magomed Ismailov vince per KO tecnico


L’irlandese annuncia il suo ritiro poco dopo la UFC 250 a giugno.

“Il gioco non mi entusiasma, e questo è tutto”, ha detto McGregor a ESPN poco dopo aver annunciato il suo ritiro su Twitter. “Tutta questa attesa. Non sta succedendo niente. Sto esaminando le opzioni dell’avversario, e al momento non c’è niente di concreto”. Non c’è niente che mi entusiasmi. “Sono un po’ annoiato dal gioco”, ha aggiunto McGregor. Sono qui a guardare l’incontro”. Ho visto l’ultimo spettacolo – lo spettacolo [Tyron-Woodley-Gilbert Burns] – l’ho visto stasera. Non sono entusiasta della partita, Ariel. Non so se non c’è folla. Non so cosa sia. Per me non c’è solo un po’ di confusione”, ha detto McGregor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20