― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleFA CupKidderminster Harriers vs West Ham United: pronostico e formazioni

Kidderminster Harriers vs West Ham United: pronostico e formazioni

Il Kidderminster Harriers sventolerà la bandiera del calcio non di campionato sabato 5 febbraio all’ora di pranzo quando accoglierà la squadra della Premier League West Ham United all’Aggborough Stadium per il quarto turno di FA Cup. La squadra con il punteggio più basso rimasto nella competizione è attualmente terza nella classifica della National League North, 112 posizioni sotto gli Hammers che occupano la quinta posizione nella massima serie. Il calcio di inizio di Kidderminster Harriers vs West Ham United è previsto alle 13:30

Prepartita Kidderminster Harriers vs West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Kidderminster Harriers

La storia da favola della FA Cup di Kidderminster continua dopo che hanno causato uno dei più grandi sconvolgimenti nel terzo round battendo la squadra del campionato Reading 2-1 in casa il mese scorso. I Royals sono riusciti a sbloccare la situazione allo scadere dell’intervallo con George Puscas; tuttavia, gli Harriers sono usciti combattendo dopo l’intervallo e hanno tenuto testa a una squadra di quattro divisioni sopra di loro. Un errore del portiere di Rafael Cabral ha consegnato a Sam Austin un pareggio al 69 ‘prima che una corsa sulla linea di porta all’82 ‘ ha portato Amari Morgan-Smith a segnare da distanza ravvicinata. Il Kidderminster ha poi dovuto vedere 12 atroci minuti di recupero, ma sono riusciti a resistere per una vittoria storica davanti ai loro tifosi di casa. Dopo aver iniziato il loro viaggio in FA Cup nel secondo turno di qualificazione, gli Harriers hanno ora battuto sei squadre per arrivare a questo stadio – Sporting Khalsa, Ware, Bedfont Sports, Grimsby Town, Halifax Town e Reading – ma il loro test più grande sarà quello Sabato. I Kidderminster sono una delle nove squadre non di campionato nella storia della FA Cup che hanno raggiunto il quinto round della competizione dalla fine della seconda guerra mondiale. Gli Harriers hanno gareggiato in questa fase nel 1994, quando sono stati eliminati nientemeno che dal West Ham, che ha ottenuto una magra vittoria per 1-0 all’Aggborough Stadium. Questo fine settimana, le due squadre si sfideranno nel quarto turno e, sebbene gli Harriers ne abbiano vinte cinque e pareggiato una delle ultime sei gare di FA Cup in casa, una serie che risale al 2013, l’allenatore Russell Penn ne sarà consapevole che i loro sogni di un altro omicidio di giganti saranno sottili contro l’opposizione della Premier League.

West Ham United

Dopo una serie di quattro vittorie consecutive, incluso un 2-0 in casa contro il Leeds United nel terzo turno di FA Cup, il West Ham ha subito sconfitte consecutive in campionato contro Whites e Manchester United. Gli Hammers erano sulla buona strada per conquistare un punto combattuto all’Old Trafford prima che Marcus Rashford uscisse dalla panchina per segnare un gol vincente al 93′ per i padroni di casa, condannando gli uomini di David Moyes all’ottava sconfitta stagionale in campionato in vista della pausa invernale . Il West Ham ora è scivolato fuori dai primi quattro, con i Red Devils che li superano di un punto e con una partita in mano. Tuttavia, Moyes e compagni saranno fiduciosi di recuperare la loro forma e tornare a vincere sabato. Gli Hammers si dirigono all’Aggborough Stadium dopo aver superato le ultime 10 gare di FA Cup contro avversarie non di campionato da quando sono stati eliminati dallo Swindon Town nel 1911-12, quando erano anche una squadra non di campionato. Una statistica che darà speranza al Kidderminster è che il West Ham ha perso tre degli ultimi quattro pareggi del quarto turno nella competizione, tutti contro avversari di serie inferiore, anche se hanno battuto i Doncaster Rovers in questa fase la scorsa stagione. Mentre Moyes darà sicuramente la priorità alla sfida del West Ham per i primi quattro e al raggiungimento delle ultime fasi dell’Europa League, anche una corsa in FA Cup sarebbe accolta favorevolmente dai tre volte vincitori mentre si candidano per alzare il trofeo per la prima volta dal 1979 -80.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Kidderminster dovrà valutare il problema al tendine del ginocchio di Ethan Freemantle prima del calcio d’inizio, ma per il resto, Penn dovrebbe nominare la sua formazione titolare più forte possibile sabato. Nathan Cameron ha segnato nella vittoria infrasettimanale su Leamington al suo ritorno nel primo XI, e il difensore centrale dovrebbe ricominciare insieme a Geraldo Bajrami. L’esperta ala Ashley Hemmings, capocannoniere del club in questa stagione con 11 gol al suo attivo, inizierà insieme a Sam Austin e Omari Sterling-James in ruoli avanzati dietro l’attaccante centrale Amari Morgan-Smith. Per quanto riguarda il West Ham, Angelo Ogbonna resta fermo a causa di un infortunio all’ACL, mentre il portiere di prima scelta Lukasz Fabianski è in dubbio per un infortunio all’anca, quindi Alphonse Areola partirà tra i pali. Moyes dovrebbe apportare diversi cambi dalla squadra che ha perso contro il Man United, con artisti del calibro di Jarrod Bowen, Pablo Fornals, Declan Rice e Kurt Zouma che si fermeranno o inizieranno in panchina. L’esterno algerino Said Benrahma è in lizza per giocare dopo essere tornato dalla Coppa d’Africa, e gareggerà con Arthur Masuaku e Andriy Yarmolenko per un posto sulle fasce. Il capitano del club Mark Noble, Alex Kral, Issa Diop, Ben Johnson e Ryan Fredericks dovrebbero iniziare tutti, mentre Michail Antonio potrebbe mantenere il suo posto nel primo XI, dato che è ancora l’unico numero nove riconosciuto del West Ham, dopo un frustrante trasferimento di gennaio finestra.

Probabili formazioni Kidderminster Harriers vs West Ham United

Kidderminster Harriers
Simpson; Penny, Cameron, Bajrami, Richards; Martin, Carrington; Hemmings, Austin, Sterling-James; Morgan-Smith

West Ham United
Areola; Fredericks, Diop, Dawson, Johnson; Kral, Noble; Yarmolenko, Vlasic, Benrahma; Antonio