Dopo aver vinto la seconda partita della stagione lo scorso fine settimana, il Kilmarnock cercherà di dare un po’ di slancio quando affronterà l’Aberdeen domenica 29 ottobre.
Gli ospiti sono senza vittorie nelle ultime tre partite in tutte le competizioni, ma cercheranno di superare gli avversari nella Scottish Premiership con tre punti. Il calcio di inizio di Kilmarnock vs Aberdeen è previsto alle 13
Anteprima della partita Kilmarnock vs Aberdeen a che punto sono le due squadre
Kilmarnock
Il Kilmarnock è tornato dalla pausa internazionale in modo positivo lo scorso fine settimana e ha ottenuto la seconda vittoria della stagione sconfiggendo il Livingston.
Sean Kelly ha pareggiato i conti per i Lions con un rigore al 35° minuto, ma una doppietta di Kyle Vassell si è aggiunta al gol di Daniel Armstrong al 16° minuto per assicurare la vittoria per 3-1.
I tre punti hanno permesso al Killie di salire al quinto posto in campionato e un’altra vittoria potrebbe consentirgli di entrare tra le prime quattro se gli Hearts dovessero fallire nel fine settimana.
Allo stesso tempo, il Kilmarnock si trova al momento a soli tre punti dalla zona retrocessione, a dimostrazione di quanto sia combattuta la Scottish Premiership, che può cambiare drasticamente con un solo risultato in questo momento.
Derek McInnes vorrà che la sua squadra continui la sua ottima forma in casa, visto che finora è stata battuta solo una volta in cinque partite, ed entrambe le vittorie sono arrivate al Rugby Park.
Aberdeen
Gli ospiti arrivano a questa partita dopo una sconfitta infrasettimanale in Europa Conference League con cinque gol di scarto contro il PAOK.
Gli uomini di Barry Robson hanno gettato via un vantaggio di due gol nei 20 minuti finali della partita, dove hanno subito tre gol, tra cui un rigore al 96° minuto che li ha fatti perdere 3-2.
La sconfitta all’ultimo minuto è qualcosa che i Dons cercheranno di lasciarsi immediatamente alle spalle, soprattutto perché non hanno giocato una partita di campionato da prima della pausa internazionale a causa del rinvio della partita contro il Dundee lo scorso fine settimana.
L’Aberdeen ha pareggiato le due precedenti partite di Scottish Premiership, scivolando così al nono posto della classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione.
I Dons hanno raccolto una sola vittoria in trasferta finora in questa stagione, il che rappresenta una chiara area di miglioramento, ma con una vittoria che garantirebbe il salto sopra il Kilmarnock, c’è molto da giocare.
Notizie dalle squadre
Dopo aver conquistato i tre punti, il Kilmarnock potrebbe non cambiare nulla questa volta, con McInnes che potrebbe puntare a continuare questo slancio.
Vassell dovrebbe mantenere il suo posto in squadra dopo aver segnato una doppietta in quella partita, con Marley Watkins che dovrebbe fargli compagnia in avanti.
Jack MacKenzie e Dante Polvara sono stati entrambi inseriti nella formazione titolare nell’infrasettimanale per l’Aberdeen e potrebbero essere in lizza per mantenere il loro posto.
Bojan Miovski è probabilmente destinato a guidare l’attacco dei Dons dopo aver trovato nuovamente la rete in Europa Conference League, la sua settima stagionale in tutte le competizioni.
Probabili formazioni Kilmarnock vs Aberdeen
Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay; Armstrong, Lyons, Watson, Ndaba, Polworth; Watkins, Vassell
Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenmann, Rubezic, Jensen, MacKenzie; Shinnie, Clarkson, McGrath; Miovski, Duk