Il Celtic cercherà di fare il prossimo passo verso il mantenimento del titolo della Scottish Premiership quando affronterà il Kilmarnock domenica 16 aprile pomeriggio. In un momento in cui gli ospiti si trovano a 12 punti di distanza dalla vetta della classifica, la squadra di casa è a soli tre punti dal fondo della classifica. Il calcio di inizio di Kilmarnock vs Celtic è previsto alle 13
Anteprima della partita Kilmarnock vs Celtic a che punto sono le due squadre
Celtic
Sebbene il Celtic avesse vinto 22 delle sue 23 partite prima dello scorso fine settimana, si sapeva che la sconfitta contro i Rangers avrebbe riaperto la corsa al titolo. Tuttavia, la vittoria per 3-2 sui rivali dell’Old Firm ha realisticamente assicurato che il Celtic manterrà il titolo a poche settimane dalla fine della stagione. Il distacco dai Rangers è ora di 12 punti, in un momento in cui il Celtic ha vinto 27 delle 29 partite disputate nella massima serie in questa campagna, ma Ange Postecoglou pretenderà che il Celtic mantenga i suoi standard costantemente elevati. Sebbene il Celtic abbia mantenuto un solo clean sheet nelle ultime cinque uscite di campionato, il bottino di tre gol al Parkhead lo scorso fine settimana lo ha portato a meno di due colpi dalla tripla cifra. Il raggiungimento di tale traguardo è scontato, ma Postecoglou sarà motivato a stabilire il maggior numero possibile di record per consolidare la sua eredità nel club.
Kilmarnock
Dal punto di vista del Kilmarnock, si accontenterà semplicemente di sopravvivere nella Scottish Premiership in un momento in cui la lotta per evitare la retrocessione potrebbe diventare una corsa a tre cavalli. Il Kilmarnock, decimo in classifica, è ora a quattro punti dal St Johnstone, mentre solo tre punti lo separano dal Dundee United, ultimo in classifica, che ha vinto lo scorso fine settimana. Tuttavia, Derek McInnes si sentirà incoraggiato dal fatto che sono stati accumulati sette punti in cinque partite, con le sconfitte subite da Rangers e Aberdeen. Detto questo, quando il Celtic ha visitato il Rugby Park in agosto, è uscito con una vittoria per 5-0, e McInnes ne terrà sicuramente conto domenica.
Notizie dalle squadre
Postecoglou potrebbe essere pronto a schierare lo stesso undici del Celtic della vittoria contro i Rangers. Tomoki Iwata è un’opzione per la seconda partenza in campionato a centrocampo, ma è più probabile che sia Aaron Mooy a ricevere il posto. Mentre James McCarthy è escluso per infortunio, Reo Hatate e Liel Abada sono entrambi in dubbio. Con Rory McKenzie che sconta la seconda partita di squalifica per il cartellino rosso rimediato contro l’Hearts, McInnes potrebbe optare per lo stesso 3-5-1-1 scelto contro l’Aberdeen. Kyle Vassell è in dubbio dopo l’assenza per infortunio dell’ultima volta, mentre Innes Cameron e Ben Chrisene sono a loro volta esclusi.
Probabili formazioni Kilmarnock vs Celtic
Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Walker; Mayo, Wright, Dorsett; Armstrong, Watson, Lyons, Donnelly, Chambers; Jones, Doidge
Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor; Mooy, McGregor, O’Riley; Jota, Furuhashi, Maeda