fbpx

Kilmarnock vs St Mirren – possibili formazioni e ultime notizie

Date:

Alla ricerca di una vittoria consecutiva per la prima volta da agosto, il Kilmarnock accoglie lunedì 2 gennaio il St Mirren al Rugby Park Stadium nella sua prima partita casalinga del 2023. I Saints, invece, arrivano al nuovo anno con una serie di cinque trasferte consecutive senza vittoria e cercheranno di porre fine a questo record negativo. Il calcio di inizio di Kilmarnock vs St Mirren è previsto alle 16

Anteprima della partita Kilmarnock vs St Mirren a che punto sono le due squadre

Kilmarnock

Il Kilmarnock ha mantenuto il suo impressionante stato di forma in casa e ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro l’Aberdeen quando le due squadre si sono affrontate mercoledì scorso. Scott Robinson e Joe Wright sono andati a segno nel giro di 11 minuti per portare i padroni di casa in vantaggio nel primo tempo, prima che Matthew Kennedy si facesse rimontare nel primo minuto di recupero. Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Hibernian del 12 novembre, la squadra di Derek McInnes ha vinto una serie di partite consecutive in casa per la prima volta in questa stagione ed è imbattuta in sei delle ultime sette partite giocate in casa. Tuttavia, il Killie non ha avuto vita facile in trasferta, dove è una delle due squadre senza vittorie in questa stagione e detiene il peggior record della divisione con soli due punti in 10 partite. Il Kilmarnock ha ottenuto cinque vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte su diciannove incontri disputati in questa stagione, raccogliendo 19 punti e piazzandosi al nono posto in classifica, a cinque punti dalla parte alta della classifica. La prossima sfida per gli uomini di McInnes è quella di affrontare un avversario che è rimasto imbattuto in ognuno degli ultimi cinque incontri tra le due squadre, a partire dalla sconfitta per 1-0 del settembre 2020.

St Mirren

Mercoledì scorso, il St Mirren si è visto negare la seconda vittoria consecutiva, potendo solo recuperare un pareggio per 1-1 contro il Livingston all’Almondvale Stadium. In una partita in cui Scott Pitman e Mark O’Harra hanno ricevuto entrambi il benservito, Cristian Montano e Curtis Main hanno segnato per entrambe le squadre nel secondo tempo per ottenere una parte del bottino. In precedenza, i Saints hanno posto fine alla loro striscia di quattro partite senza vittorie alla vigilia di Natale, quando hanno ottenuto una vittoria per 3-1 contro l’Aberdeen, grazie alle reti di O’Hara, Greg Kiltie e a un autogol di Kelle Ross. Con 25 punti in 19 partite, gli uomini di Steve Robinson sono attualmente quinti nella classifica della Scottish Premiership, a pari punti con il St. Johnstone sesto, anche se con due partite in meno. Mentre il St Mirren cercherà di iniziare il nuovo anno alla grande, ha faticato a ottenere risultati in trasferta, dove è attualmente senza vittorie da cinque partite, con quattro sconfitte e un pareggio dalla vittoria di agosto per 3-0 sul Dundee United.

Notizie dalle squadre

Il Kilmarnock scenderà in campo senza il veterano centrocampista Alan Power, attualmente sospeso dopo il rosso diretto rimediato contro il Motherwell il 23 dicembre. Sul fronte infortuni, McInnes non potrà contare sul duo scozzese composto da Innes Cameron e Calum Waters, che stanno entrambi recuperando da un infortunio al bicipite femorale. A loro si aggiunge il 20enne difensore Jeriel Dorsett, che dovrà saltare la quarta partita consecutiva dopo l’infortunio subito a novembre contro l’Hibernian. Nel frattempo, l’ex Peterborough United e capitano del club O’Hara non giocherà per il St Mirren, poiché sconta una squalifica di una partita per aver ricevuto l’ordine di espulsione contro il Livingston mercoledì scorso. In sua assenza, il centrocampista venticinquenne Greg Kiltie potrebbe essere schierato titolare lunedì, in coppia con Keanu Baccus e Ethan Erhahon al centro del campo. Il difensore veterano Richard Tait ha saltato le ultime cinque partite per uno stiramento all’inguine e il 33enne è fuori dai giochi per la trasferta al Rugby Park Stadium.

Probabili formazioni Kilmarnock vs St Mirren

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Walker; Mayo, Wright, Taylor; Armstrong, McKenzie, Donnelly, Polworth, Chrisene; Robinson, Doidge

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Dunne, Fraser, Gallagher; Strain, Kiltie, Baccus, Erhahon, Tanser; Ayunga, Main

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...