È ormai cosa fatta il passaggio di Kim Min-Jae al Manchester Utd. Il difensore coreano lascia così il Napoli dopo una sola stagione e uno scudetto all’attivo. I partenopei, però, non vogliono farsi trivare sguarniti e sonongià al lavoro per trovare un sostituto all’altezza.
KIM SBARCA IN PREMIER LEAGUE
la trattativa con i Red Devils non è ancora chiusa, ma il giocatore avrebbe già comunicato ai suoi compagni la decisione di partire, come dimostra anche il trasloco di questi giorni dalla sua casa nel capoluogo campano. Attualmente si trova in Corea per svolgere il servizio di leva, dopodiché diventerà con ogni probabilità un nuovo giocatore dello United, che sborsera’ circa 60 milioni di euro per la clausola rescissoria presente nel contratto.
Lo stesso agente del coreano, Dee Hong, ha affermato che l’avventura italiano del suo assistito è terminata: “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”.
MILENKOVIC O HANCKO PER SOSTITUIRE KIM
Sarebbero due i nomi attenzionati dalla dirigenza partenopea per raccogliere l’eredità del coreano. Il primo è Nicola Milenkovic, centrare serbo della Fiorentina dal 2017, mentre l’altro risponde al nome di David Hancko del Feyennord e con un passato nella Fiorentina durante la stagione 2018/2019.