― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AsiaKirghizistan vs Oman - probabili formazioni

Kirghizistan vs Oman – probabili formazioni

L’Oman può conquistare un posto nella fase a eliminazione diretta della Coppa d’Asia con una vittoria sul Kirghizistan giovedì 25 gennaio allo stadio Abdullah bin Khalifa.

I White Falcons sono stati sconfitti per 2-0 dall’Arabia Saudita nella seconda giornata, mentre l’Oman si è portato un punto sopra di loro per il terzo posto nel Gruppo F dopo aver pareggiato 0-0 con la Thailandia. Il calcio di inizio di Kirghizistan vs Oman è previsto alle 16

Anteprima della partita Kirghizistan vs Oman a che punto sono le due squadre

Kirghizistan

Quattro anni dopo la loro prima apparizione in finale di Coppa d’Asia, il Kirghizistan si ritrova nella stessa posizione, perdendo i primi due incontri.

Una mancanza di disciplina ha messo in difficoltà la squadra già nella partita con l’Arabia Saudita, che è stata ridotta in 10 uomini cinque minuti dopo il fischio d’inizio e ha subito un altro cartellino rosso all’inizio del secondo tempo.

Come nel 2019, avranno bisogno di una vittoria nella terza giornata per avere qualche speranza di avanzare, e quattro anni fa l’hanno ottenuta, sconfiggendo le Filippine nell’ultima partita del girone per andare avanti (3-1).

La squadra di Stefan Tarkovic non è riuscita a segnare consecutivamente per la prima volta dall’ottobre 2023 e ha vinto solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni.

Con un differenziale di gol di -4, l’unico modo per accedere agli ottavi di finale è vincere questa partita e sperare che le squadre che li precedono non trionfino nella terza giornata.

Lo scorso novembre, i White Falcons hanno ottenuto la loro prima vittoria contro l’Oman, segnando a pochi minuti dal termine del secondo tempo il loro primo trionfo nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.

Oman

Dopo essersi trattenuto e difeso per lunghi tratti della partita inaugurale, l’Oman ha adottato un approccio molto più aggressivo nella seconda giornata.

Contro la Thailandia ha avuto il 70% del pallone per tutti i 90 minuti, ma è riuscito a fare un solo tiro in porta, anche se ha ottenuto il primo clean sheet in Coppa d’Asia dal 2007 (pareggio 0-0 con l’Iraq).

Gli uomini di Branko Ivankovic non subiscono gol nel primo tempo da quando hanno subito una sconfitta per 4-1 in amichevole contro gli Stati Uniti nel settembre 2023.

Nel 2019, questa squadra si trovava in una posizione simile a quella attuale, senza un punto nelle prime due partite, e si è imposta con un 3-1 sul Turkmenistan per accedere alla fase a eliminazione diretta di questo torneo per la prima volta quattro anni fa.

Si tratta della quinta partecipazione a questa competizione e in tutte le precedenti apparizioni in finale l’Oman ha ottenuto almeno un trionfo.

Sebbene sia stato sconfitto nel precedente incontro con il Kirghizistan, questa squadra ha vinto tre dei quattro incontri disputati contro di loro in tutti i tempi, senza subire nemmeno un gol in nessuna di queste vittorie.

Notizie dalle squadre

Il Kirghizistan sarà privo di Ayzar Akmatov e Kimi Merk, che hanno ricevuto cartellini rossi rispettivamente nel primo e nel secondo tempo della partita con l’Arabia Saudita.

Tre nuovi arrivi nell’undici titolare della seconda giornata: Aleksandr Mishchenko, Khristiyan Brauzman ed Ernist Batyrkanov sostituiscono Bakhtiyar Duyshobekov, Kai Merk e Joel Kojo.

Amantur Shamurzaev ha raccolto il suo primo cap internazionale nella seconda giornata, sostituendo Bekzhan Sagynbayev alla fine del secondo tempo, rendendo Eldiyar Zarypbekov e Sultan Chomoev gli unici giocatori di questa Coppa d’Asia a non essere ancora scesi in campo con la squadra maggiore.

Tamim Al-Balushi ha saltato il precedente incontro con l’Oman a causa della rottura del legamento crociato e non sarà presente per il resto del torneo.

Ivankovic ha schierato lo stesso undici titolare nella seconda giornata, anche se ha fatto entrare tre sostituti diversi che non avevano giocato nell’esordio: Zahir Al-Aghbari, Omar Al-Malki e Abdulrahman Al-Mushaifri hanno fatto la loro prima apparizione in questa competizione.

Tra i pali, Ibrahim Al-Mukhaini ha fermato entrambi i tentativi della Thailandia nella seconda giornata, collezionando il suo primo clean sheet del torneo.

Probabili formazioni Kirghizistan vs Oman

Possibile formazione iniziale del Kirghizistan:
Tokotayev, Brauzman, Kozubaev, uulu, Sagynbaev; Almazbekov, Abdurakhmanov, Dzhumashev, Alykulov; Kojo, Batyrkanov

Possibile formazione iniziale dell’Oman:
Al-Mukaini; Al-Harthi, Al-Braiki, Al-Khamisi, Al-Kaabi; Al-Saadi; Al-Yahmadi, Fawaz; Al-Yahyaei; Al-Sabhi, Al-Ghassani