― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeEditorialiKjaer: "Questa sconfitta servirà per darci una svegliata"

Kjaer: “Questa sconfitta servirà per darci una svegliata”

il Milan ha perso 3-0 in casa con il Lille, nessuno dei giocatori rossoneri ha fatto una buona prestazione nemmeno il solito Kjaer. Questa sconfitta arriva dopo 24 risultati utili consecutivi, se il Milan doveva perdere questo era il momento giusto.

Intervista Pioli, allenatore Milan

Sulla sconfitta: “Abbiamo incontrato una squadra forte, ci siamo complicati la vita. Non avevamo cominciato male la gara, ma non siamo riusciti ad essere pericolosi come pensavo, poi una volta andati in svantaggio gli abbiamo concesso degli spazi di troppo”.

Sui giocatori: “Si riparte valutando la prestazione, le cose positive e negative. Per stasera dopo tanto tempo dovremo analizzare più cose negative che positive ma con grande consapevolezza delle nostre qualità”.

Sull’avversario: “Non abbiamo sottovalutato niente, abbiamo commesso degli errori ma ci sta. Anche in passato ne abbiamo commessi, impareremo da questa prestazione. Ho una squadra giovane ma matura, le squadre mature sanno reagire subito alle difficoltà ed oggi ne abbiamo avuta qualcuna di troppo”.

Sul turnover: “Ho pensato fosse la squadra migliore per il momento, nel primo tempo al di là del rigore abbiamo tenuto bene il campo. La precisione tecnica oggi non è stata di grande livello, poi la partita si è un po’ complicata”.

Sulla differenza con l’avversario: “Il punteggio è un po’ pesante, abbiamo avuto anche la palla gol con Kessie per pareggiarla. Ci hanno punito quasi su ogni errore. Il girone è difficile, ci aspettano tre gare complicate ma ci prepareremo per affrontarle”.

Su Ibrahimovic e l’uscita dal campo: “Non ho sentito cosa ha detto, ma penso non fosse soddisfatto della prestazione della squadra e della sua, siamo un gruppo giovane, cercheremo di crescere anche imparando da questa sconfitta”.

Sul milanismo: “Sono ad un livello alto, l’ambiente è compatto, coeso. Milanello è fantastico, abbiamo tutte le condizione per fare al meglio il nostro lavoro, con tutte queste componenti un allenatore è portato a dare il massimo nel proprio lavoro”

Nel primo tempo abbiamo tenuto bene e non abbiamo prodotto molto davanti. Ci sono mancati un po’ di movimenti e siamo stati imprecisi, è un peccato. La partita si è complicata a livello tattico e mentale sul 2-0, quando abbiamo concesso spazi agli avversari che ci hanno messo in difficoltà. Il punteggio è comunque pesante, abbiamo avuto anche un’occasione per pareggiare e siamo stati punti sempre, a ogni errore. Non conta il risultato, il girone è equilibrato e sapevamo che sarebbe stato difficile. Ci aspettano tre partite dure”.

Cosa ne pensia Kjaer, difensore del Milan su questa sconfitta?

Kjaer sulla sconfitta: “Vincendo o perdendo bisogna fare sempre il solito lavoro, abbiamo perso 3-0 e fa male, dobbiamo imparare, lavorare ed andare avanti. Dobbiamo continuare con la testa alta ed imparare da questi errori”.

Sulla gara: “Tatticamente siamo messi bene ma ogni tanto siamo arrivati un po’ in ritardi sui duelli. Dovevamo scalare e quando perdevamo un giocatore soffrivamo”.

Sul suo ruolo e quello di Ibra: “Non dobbiamo mettere così tanto, dobbiamo fare le stesse cose che facevamo sempre. Abbiamo perso, il calcio è così, ogni tanto una sveglia alla squadra fa bene