fbpx
Ottobre27 , 2021

Koeman a rischio esonero? Laporta detta i tempi

Related

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Spezia-Genoa- 1-1: i padroni di casa mostrano i muscoli ma non basta

Oggi 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Share

Non c’è pace per il Barcellona. La batosta contro il Bayern Monaco di pochi giorni fa ha aperto un vaso di Pandora all’intero del club catalano. Un’umiliazione talmente cocente che potrebbe portare Koeman a rischio esonero. 

Cosa sta succedendo in casa Barcellona?

La sonora sconfitta contro il Bayern Monaco ha destato molto clamore. Innanzitutto ha palesato una differenza tecnica e psicologica abissale tra le due squadre e lo si è visto per tutta la gara. C’è dell’altro però: per la prima volta nella sua storia il Barcellona ha chiuso una partita di Champions senza mai tirare in porta. Un’autentica disfatta che ha mandato su tutte le furie i piani alti della squadra blaugrana. Secondo quanto riportato da TV3 diversi membri della società avrebbero parlato con il presidente Laporta della posizione di Ronald Koeman, chiedendone l’immediato licenziamento.

Koeman a rischio esonero: le intenzioni di Laporta

Al momento però Laporta non sta pensando a questa soluzione così drastica come era successo con Valverde sotto la gestione di Bartomeu. Eppure lui stesso non è molto soddisfatto del tecnico olandese e non sembra nemmeno nutrire questa grandissima fiducia nel suo lavoro. Nel summit che si è tenuto la dirigenza ha deciso una dead line per il destino di Koeman. Tre gare per convincere a cambiare idea e le avversarie sono Granada, Cadice e Levante.

Koeman a rischio esonero, ma chi potrebbe sostituirlo?

La domanda è lecita, anche perché non ci sono allenatori effettivamente disponibili a rimpiazzare Koeman. Considerata la storia del Barcellona si potrebbe pensare ad affidare la squadra a Sergi Barjuan, tecnico della seconda squadra. L’idea comunque è stata scartata in quanto Laporta non lo reputa adatto ad allenare la squadra in questo difficile  momento. L’altra opzione sarebbe Xavi, al momento impegnato ad allenare l’Al-Sadd Sports Club, squadra del Qatar. L’ex centrocampista del Barcellona sta aspettando dei segnali, ma già ad inizio anno aveva rifiutato la meta quando il club aveva pensato di chiudere anticipatamente il rapporto con Koeman. 

Manchester United: Solskjaer in bilico, occhi su Conte?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20