― Advertisement ―

spot_img

Giro Romandia 2024: percorso e start list

Dal 23 al 28 aprile si svolgerà il Giro Romandia 2024, prologo al Giro d'Italia, giunto alla settantasettesima edizione. La corsa elvetica sarà articolata...
HomeCalcioCalciomercatoKonè, il Milan tratta con il Tolosa

Konè, il Milan tratta con il Tolosa

In casa Milan è partita la caccia al centrocampista. La dirigenza rossonera sembra aver sciolto le riserve fiondandosi sul talento del Tolosa, Kouadio Konè, classe 2001. I contatti con l’entourage del giocatore sono avviati da tempo, si cerca ora l’intesa con il club transalpino.

Non sarà, però, semplice strapparlo al Tolosa, che per il suo giollieno chiede almeno 15 milioni di euro, forte anche dell’interesse mostrato da altri club europei come il Leeds di Bielsa. Ma il Milan non ha intenzione di mollare la presa e sta cercando di portare a casa il talento francese già a gennaio.

Chi è Kouadio Konè?

Nato a Colombes il 17 maggio 2001, il giovane francese è cresciuto a Villeneuve-la-Garenne, piccola cittadina poco fuori da Parigi, dove ha iniziato a dare i primi calci al pallone. Successivamente, nel 2012, passa al Paris Fc e poi, nel 2015, nell’AC Boulogne-Billancourt, dove come compagno di squadra aveva Khepheren Thuram, figlio di Lilian, oggi a Nizza. Nel 2016, sbarca al Tolosa dove ha esordito in prima squadra il 24 maggio 2019 disputando l’incontro di Ligue 1 contro il Digione. Da lì è iniziata la scalata di Konè che nella stagione 2019-2020 ha raccolto 16 presenze tra Ligue 1 e Coppe francesi, mentre quest’anno ha giocato tutte le partite del Tolosa in Ligue 2.

Le caratteristiche

Dal punto di vista tecnico-tattico, si tratta di un mediano molto moderno in grado di fare molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva. E’ il classico centrocampista centrale box-to-box, dotato di grande fisico( 1,86 cm), e di un’ottima progressione palla al piede, oltre ad avere anche una buona visione di gioco. Nonostante la giovanissima età, Konè viene descritto come un giocatore di personalità e di carattere, qualità che gli hanno permesso di recuperare anche da un grave infortunio al piede subito poco dopo il suo arrivo al Tolosa(è stato operato e ha dovuto saltare l’intera stagione 2016-2017).

Verona: il Milan vuole Zaccagni