― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Kosovo vs Bielorussia - probabili formazioni

Kosovo vs Bielorussia – probabili formazioni

Kosovo e Bielorussia chiuderanno le rispettive campagne di qualificazione a Euro 2024 con una gara a Pristina martedì 21 novembre sera.

Nessuna delle due può qualificarsi per gli Europei della prossima estate attraverso questo girone o i playoff, quindi sarà soprattutto l’orgoglio ad essere in gioco quando le due squadre si scontreranno nell’ultimo incontro del Gruppo I. Il calcio di inizio di Kosovo vs Bielorussia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Kosovo vs Bielorussia a che punto sono le due squadre

Kosovo

Il Kosovo non si è mai qualificato per la finale di un torneo importante, mancando di recente la Coppa del Mondo del 2022, e non sarà presente nemmeno agli Europei del prossimo anno.

La squadra di Primoz Gliha ha ottenuto due vittorie, cinque pareggi e due sconfitte nelle nove partite disputate nel Gruppo I, raccogliendo 11 punti che li hanno lasciati al quarto posto, a un punto dal terzo posto di Israele e a sei dal secondo della Svizzera.

Se il Kosovo fosse riuscito a trasformare alcuni dei suoi pareggi in vittorie, una posizione tra le prime due sarebbe stata una seria possibilità in vista dell’ultima partita del gruppo contro la Bielorussia.

La squadra di casa si presenta a questa partita in forma smagliante, avendo battuto Andorra e Israele in due partite consecutive prima di pareggiare 1-1 con la Svizzera sabato sera.

Il Kosovo guarderà ora alla sua campagna di qualificazione per la Coppa del Mondo 2026, e ci sono sicuramente degli aspetti positivi che possono essere tratti dalla sua prestazione nel Gruppo I.

Bielorussia

La Bielorussia, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 su Andorra di sabato, con Denis Laptez che ha segnato l’unico gol all’83° minuto a Budapest.

La vittoria è stata solo la seconda nella sezione, con un bilancio di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte in nove partite che li ha portati a nove punti, sufficienti solo per la quinta posizione.

La squadra di Carlos Alos è la seconda squadra con il minor numero di gol nel Gruppo I, dietro ad Andorra (tre), avendo trovato il fondo della rete solo in otto occasioni, ma il mese scorso ha pareggiato 3-3 con la Svizzera.

La Bielorussia è finita in fondo al suo gruppo durante le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022, ottenendo una sola vittoria, ed è stata un’altra campagna difficile per la nazionale.

I White Wings non si sono mai qualificati per la fase finale di un Campionato Europeo, quindi non è una sorpresa vedere che avranno ancora difficoltà a competere a questo livello.

Notizie dalle squadre

Il Kosovo può sicuramente trarre molti vantaggi dal pareggio per 1-1 con la Svizzera di sabato, con Muhamet Hyseni che ha segnato il pareggio per la squadra ospite all’83° minuto della gara.

Hyseni potrebbe ora essere introdotto nell’undici titolare, mentre Lirim Kastrati e Altin Zeqiri stanno spingendo per essere inclusi nella formazione iniziale per la gara di martedì.

Elbasan Rashani ha segnato cinque gol alla sua nazionale e il trentenne dovrebbe tornare a giocare al centro per il Kosovo in questa partita.

Per quanto riguarda la Bielorussia, la maggior parte dei giocatori che sono scesi in campo al fischio d’inizio contro Andorra sono destinati a mantenere il loro posto nella formazione titolare.

Maksim Skavysh è entrato dalla panchina nel successo per 1-0 dell’ultima volta, e il 34enne potrebbe essere introdotto nell’undici titolare per questa partita.

Max Ebong è destinato a ricoprire una posizione più profonda per la Bielorussia, mentre Dmitry Antilevsky dovrebbe mantenere il suo posto, con il 26enne che vuole aggiungere un altro gol alla sua carriera internazionale.

Probabili formazioni Kosovo vs Bielorussia

Possibile formazione iniziale del Kosovo:
Bekaj; Dellova, Aliti, Krasniqi; Hyseni, Kastrati, Vojvoda, Berisha; Zeqiri, Rashani, Bytyqi

Bielorussia possibile formazione titolare:
Ignatovich; Karpovich, Pavlovets, Parkhomenko, Volkov, Pechenin; Kilmovich, Kaplenko, Ebong; Antilevskiy, Skavysh