― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Kosovo vs Spagna: pronostico e probabili formazioni

Kosovo vs Spagna: pronostico e probabili formazioni

La Spagna cercherà di costruire su una vittoria dominante per 4-0 sulla Georgia quando tornerà alle fasi di qualificazione ai Mondiali mercoledì 8 settembre, con una trasferta contro il Kosovo. La Roja è tornata in grande stile dopo la sconfitta contro la Svezia e cercherà di concludere la sosta per le nazionali con un altro bottino di tre punti, mentre i padroni di casa cercheranno di estendere la loro striscia di imbattibilità a tre partite nelle qualificazioni. Il calcio di inizio di Kosovo vs Spagna è previsto alle 20:45.

Prepartita Kosovo vs Spagna: a che punto sono le due squadre?

Kosovo

Il Kosovo ha iniziato la campagna di qualificazione ai Mondiali con una sconfitta casalinga per 3-0 per mano della Svezia, prima di essere sconfitto 3-1 dagli avversari di mercoledì a Siviglia a marzo. Tuttavia, al loro ritorno alle qualificazioni in questo turno di partite, la squadra di Bernard Challandes ha colto nel segno con un combattuto 1-0 in trasferta contro la Georgia. Vedat Muriqi ha portato gli ospiti in vantaggio nei primi 20 minuti e sono stati forti per difendere il vantaggio e assicurarsi tutti e tre i punti. Muriqi è stato di nuovo l’eroe dell’ultima volta, quando ha segnato un gol al 92′ per vederli pareggiare 1-1 in casa contro la Grecia dopo che Anastasios Douvikas aveva portato gli ospiti in vantaggio allo scoccare dell’intervallo. Dopo aver lottato per ottenere un pareggio importante e portare il suo bottino a quattro punti l’ultima volta, il Kosovo andrebbe a soli tre punti dalla Spagna con una partita in più se mercoledì riuscisse a rovesciare La Roja, nel tentativo di raggiungere una prima Coppa del Mondo. Tuttavia, devono affrontare una prova particolarmente dura, poiché la nazione ospite cerca di aumentare il proprio vantaggio in testa al gruppo.

Spagna

Mentre la Spagna è stata costretta a un pareggio un po’ deludente contro la Grecia nella prima gara di qualificazione ai Mondiali di marzo, si è ripresa in grande stile con una vittoria per 2-1 sulla Georgia e una vittoria per 3-1 contro gli avversari di mercoledì. Dani Olmo, Ferran Torres e Gerard Moreno sono andati a segno mentre gli uomini di Luis Enrique hanno spazzato via il Kosovo, prima di andare ai Campionati Europei di questa estate. Nonostante un inizio lento, con le prime partite del girone contro Svezia e Polonia che hanno portato a un pareggio, la Spagna è passata agli ottavi grazie a un 5-0 sulla Slovacchia e ha prevalso in una vittoria per 5-3 dopo i tempi supplementari contro la Croazia per entrare in i quarti di finale. Il loro incontro con la Svizzera è finito di nuovo in parità, e gli uomini di Enrique hanno prevalso ai rigori, ma sarebbero stati inferiori ai rigori della semifinale contro l’Italia vincitrice. Dopo quella serie relativamente impressionante, La Roja è tornata all’azione di qualificazione ai Mondiali con uno scontro contro la Svezia, ma è stata sconfitta per 2-1 quando il vantaggio di Carlos Soler al quarto minuto è stato immediatamente annullato da Alexander Isak, prima che Viktor Claesson colpisse il vincitore per i loro avversari sul segno dell’ora. Ciò ha visto la Svezia spostarsi di un solo punto indietro con due partite in mano, e con un solo posto garantito nella Coppa del Mondo disponibile per ogni gruppo, cercherà disperatamente di mantenere il primo posto. Hanno mantenuto la loro posizione in vetta battendo per 4-0 la Georgia l’ultima volta, con Jose Gaya, Soler, Torres e Pablo Sarabia tutti a referto, e saranno consapevoli che devono continuare a raccogliere vittorie nel loro tentativo di respingere la Svezia.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

La linea del Kosovo sarà guidata dall’attaccante della Lazio Vedat Muriqi, che ha segnato in partite consecutive portando il suo bottino a 17 gol in 32 presenze con la nazionale. L’ala Milot Rashica è un altro uomo chiave, essendosi recentemente trasferito dal Werder Bremen al Norwich City, squadra della Premier League. Il difensore centrale del Napoli Amir Rrahmani offre esperienza e qualità al centro della propria linea difensiva, mentre Fidan Aliti potrebbe essere nuovamente schierato al fianco del capitano. La Spagna è arrivata in questo round di partite senza il difensore centrale Pau Torres, il centrocampista Pedri e gli attaccanti Dani Olmo e Mikel Oyarzabal, dopo che gli sono state concesse le vacanze dopo aver partecipato a Euro 2020 e ai Giochi Olimpici durante l’estate. Fuori anche Thiago Alcantara, Fabian Ruiz e Diego Llorente, mentre il terzino sinistro Jose Gaya è stato ritirato dopo aver subito un infortunio nella vittoria sulla Georgia. Il difensore del Tottenham Hotspur Sergio Reguilon è stato chiamato in squadra per sostituire Gaya e combatterà con l’esperto terzino sinistro del Barcellona Jordi Alba per il posto da titolare. Anche Aymeric Laporte sembrava essersi infortunato in quella partita, ma gli è stato dato un aggiornamento positivo, anche se è improbabile che Enrique rischi la sua stella del difensore centrale nell’ultima partita. Il portiere del Brighton & Hove Albion Robert Sanchez ha fatto il suo debutto l’ultima volta fuori, quando è entrato per Unai Simon al 74 ‘, e potrebbe essere dato un primo avvio se Enrique ruotasse le sue opzioni.

Probabili formazioni Kosovo vs Spagna

Kosovo
Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Hadergjonaj; Halimi, Dresevic, Berisha; Rashica, Muriqi, Kastrati

Spagna
Sanchez; Azpilicueta, Garcia, Albiol, Alba; Llorente, Rodri, Soler; Torres, Morata, Sarabia