Nonostante le voci di rinnovo la permanenza di Kvaratskhelia al Napoli è tutt’altro che scontata. Sul giocatore georgiano, infatti, è ritornato nuovamente il Psg che, dopo averlo corteggiato invano la scorsa estate, vuole nuovamente riprovarci al punto da presentare una super offerta per strapparlo ai partenopei.
KVARATSKHELIA AL PSG?: LA SITUAZIONE
Il club francese hanno sempre apprezzato l’esterno offensivo del Napoli e sono pronti a rifarsi sotto visto che dovranno sostituire il probabile partente Kolo Muani, dato in direzione Juventus. I contatti sono costanti, ma l’affare potrà andare in porto soltanto alle condizioni dei partenopei che chiedono almeno 90 milioni e senza contropartite tecniche. Le sensazioni sono comunque positive anche perché gli azzurri non ritengono più il georgiano intoccabile, vuoi per i troppi infortuni che ne hanno limitato il rendimento, e vuoi per i continui tentennamenti nel voler prolungare il contratto.
I POSSIBILI SOSTITUTI DI KVARATSKHELIA
Nello stesso tempo il Napoli sta cercando di capire come poter rimpiazzare il suo attaccante. In cima alla lista c’è Federico Chiesa, ma solo se il Liverpool accetterebbe il prestito. Molto attenzionato è anche il profilo di Eden Zhegrova del Lille, ma l’operazione si preannuncia complicata per via dei costi.
COLPO BILLING
I partenopei si sono rinforzati a centrocampo con il promettente centrocampista danese del Bournemouth, Philip Billing, classe 2002, con la formula del prestito con diritto di riscatto tra i 9 e i 10 milioni, con ingaggio a carico del club di De Laurentis fino a giugno 2025.
Cresciuto calcisticamente in Inghilterra, nel settore giovanile dell’Huddersfield Town, dove debutta nel 2014 e vi rimane fino al 2019, per poi passare al Bournemouth dove diventa ben presto una colonna tagliando il traguardo delle 200 presenze condite da 21 reti.
Araujo primo colpo in difesa per la Juventus. Non si molla la pista Kolo Muani