La caccia dei bergamaschi alla nuova punta che dovrà sostituire Gianluca Scamacca, fuori causa almeno fino all’inizio del nuovo anno a causa del grave infortunio al ginocchio patito nell’ultima amichevole precampionato, sta per concludersi. L’ Atalanta ha scelto Mateo Retegui, il bomber italo-argentino del Genoa con il quale la trattativa è in dirittura d’arrivo.
L’ ATALANTA HA SCELTO RETEGUI: ACCORDO IN ARRIVO
La Dea ha dunque sciolto le riserve anche in vista dell’importante ed imminente finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Lo stop che costringerà Scamacca ai box per almeno sei mesi rende necessario mettere a disposizione subito di mister Gasperini un attaccante già pronto e di esperienza internazionale.
Profilo che è stato individuato in Mateo Retegui, 7 reti in 29 partite giocate nella scorsa stagione e reduce dall-Europeo in Germania, molto vicino a sposare la causa nerazzurra. Dopo la prima offerta dell’Atalanta, circa 20 milioni, rifiutata dal Genoa, le due società hanno provato a venirsi incontro trovando la quadra intorno ai 22 milioni. Un avvicinamento che può considerarsi come un preludio alla fumata bianca.