La carriera di Gianluigi Buffon quasi sicuramente non si chiuderà con il suo probabile addio alla Juventus a fine stagione. Il portiere bianconero, nonostante i suoi 43 anni, vuole continuare a giocare da protagonista, ed ecco perché l’Atalanta potrebbe essere la sua sua prossima destinazione.

L’ Atalanta vuole Buffon?

Al momento non esiste ancora una vera trattativa tra le parte, ma Bergamo rappresenterebbe per Buffon una piazza dove potersi ancora esprimere a grandi livelli alla sua età. La storia con la Juventus termina a giugno, alla naturale scadenza del contratto, che in un primo momento sembrava potesse essere rinnovato. Ma evidentemente cosi non sarà per esoressa volontà del club.

Sicché l’ex numero 1 della Nazionale, che ha ancora voglia di giocare, potrebbe accettare la corte dell’Atalanta che è alla ricerca di un sostituito all’altezza per sostituire Gollini, dato per probabile partente. Per la Dea si tratterebbe di un colpo importante sia in ottica Champions League che per uno spogliatoio ancora molto giovane.

L’unico ostacolo sarebbe di carattere economico, ma qualora Buffon accettasse per due anni lo stesso ingaggio che percepisce alla Juventus(1,3 milioni), potrebbe chiudere la sua carriera a Bergamo.

Juventus-Buffon: ultimo atto?

Gianluigi Buffon svela il suo futuro

Buffon deferito per blasfemia in Parma-Juventus

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20