fbpx

L’ Ecuador verso l’esclusione da Qatar 2022?

Date:

Con ogni probabilità l’Ecuador vedrà vanificata la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar raggiunta alle spalle di Brasile, Argentina ed Uruguay, a causa di un grave reato che la Fifa avrebbe accertato e che di conseguenza dovrebbe punire nelle prossime ore.

Perché l’Ecuador sarà escluso dai Mondiali?

Tutto nasce dalla denuncia presentata dalla Federazione cilena alla Fifa riguardante la presunta falsa identità di Byran Castillo, terzino destro del club ecuadoriano, Barcelona Guayaquil, già da alcuni anni militante anche in Nazionale. Stando a quanto risultato da un documento in possesso dei cileni, il giocatore sarebbe nato in Colombia e avrebbe tre anni in più di quelli dichiarati ufficialmente. Se ciò venisse confermato, come sembra, le due partite disputate dall’Ecuador contro il Cile verrebbero dichiarate perse 3-0 a tavolino in favore della Roja, che cosi, da settima classificata, tornerebbe quarta guadagnando la qualificazione diretta. Se invece, la Fifa, dovesse decidere per altre sanzioni, allora al posto dell’Ecuador subentrerebbe un’altra nazionale sudamericana.

Nessuna possibilità di ripescaggio per l’Italia

La Nazionale di Roberto Mancini ha zero chances di andare al Mondiale, visto che i posti assegnati all’Europa sono 13 e tutti occupati. Solo nel caso una di essere esclusa, gli azzurri tornerebbero in corsa, scenario alquanto improbabile attualmente, come dichiarato pochi giorni fa del Presidente della Figc, Gabriele Gravina: “Ci sono.zero possibilità di ripescaggio. Abbiamo contattato la Fifa per darci un momento di ebbrezza, ma la risposta è stata del tutto negativa”.

La fase a gironi di Qatar 2022: i sorteggi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...