― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioL' Empoli cambia allenatore: via Zanetti, ritorna Andreazzoli

L’ Empoli cambia allenatore: via Zanetti, ritorna Andreazzoli

Dopo quattro giornate salta già la prima panchina della Serie A 2023/2024. L’ Empoli, infatti, cambia allenatore sollevando dall’incarico Paolo Zanetti, causa il disastroso avvio di campionato, con zero punti e zero gol fatti. Per la sua sostituzione è stato scelto Andrea Andreazzoli, che torna per la quarta volta in Toscana.

L’ EMPOLI CAMBIA ALLENATORE: IL COMUNICATO UFFICIALE

E’ finita dopo un anno l’idillio tra il club toscano e Paolo Zanetti. Dopo la splendida salvezza ottenuta lo scorso campionato, il tecnico di Valdagno ha iniziato malissimo la nuova stagione infilando quattro sconfitte su quattro partite, l’ ultima delle quali conclusa con l’umiliante 7-0 per mano della Roma. La società ha quindi ritenuto opportuno dare una scossa alla squadra optando per il cambio di guida tecnica. Questo il comunicato ufficiale dei toscani. “Empoli Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Paolo Zanetti ed i suoi collaboratori Alberto Bertolini, Nicola Beati e Fabio Trentin. A mister Zanetti, protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnicoi ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

ANDREAZZOLI È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ EMPOLI

L’ ufficialità è stata comunicata dal club toscano sul suo sito ufficiale: “Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Aurelio Andreazzoli. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per una ulteriore stagione”.

Toccherà per la quarta volta al tecnico romano, Andrea Andreazzoli, condurre l’Empoli alla salvezza. La prima fu nella stagione 2017/2018, quando subentrò a Vincenzo Vivarini, trascinando la squadra alla permanenza in A. Nella stagione successiva non riuscì ad evitare la retrocessione alternandosi a Beppe Iachini. Nella terza, invece, altro ritorno e salvezza nel campionato di Serie A.

Verona e Frosinone annunciano i nuovi allenatori