― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeBasketL' Italbasket perde Gallinari: niente Europei per l'azzurro

L’ Italbasket perde Gallinari: niente Europei per l’azzurro

Tegola per gli azzurri a pochi giorni dall’inizio degli Europei. L’ Italbasket perde Danilo Gallinari che non potrà partecipare alla rassegna continentale a causa della lesione al menisco rimediato nel corso del match di ieri contro la Georgia valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

L’ITALBASKET PERDE GALLINARI: IL COMUNICATO DELLA FIP

Gli esami a cui l’azzurro si è sottoposto hanno evidenziato una lesione al menico senza interessamento dei legamenti. Tuttavia, ciò gli impedirà di prendere parte agli Europei. Questo il comunicato della Fip: “In seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato ieri nel match contro la Georgia, Danilo Gallinari è stato sottoposto oggi, presso il Columbus Center Clinic di Milano e accompagnato dal responsabile sanitario azzurro Prof. Raffaele Cortina, ad accertamenti clinici che hannk evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legame toso. Il quadro clinico non permetterà all’atleta di essere a disposizione del ct Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022″.

LE PAROLE DI DANILO GALLINARI

Fa tremendamente male. Non tanto per il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia, in casa nostra. Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal Prof. Cortina e da tutto lo staff medico, sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menico. Devo rinunciare ad EuroBasket. Proprio in questa estate che sembrava perfetta. Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò affianco a questo gruppo ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua. Indipendentemente da tutto. Forza azzurri.

Europei di basket 2022: i convocati dell’Italia