― Advertisement ―

spot_img

Il WTA tour continua a Lexington e Praga

Dopo 5 mesi di stop, anche le big del WTA tornano in campo e lo fanno non senza difficoltà . A Lexington, infatti, Serena...
HomeCalcioCalcio InternazionaleL’Union Berlino vede la salvezza a Colonia

L’Union Berlino vede la salvezza a Colonia

Nella 31º giornata di Bundesliga, l’Union Berlino non sbaglia e allunga sul Düsseldorf battendo il Colonia per 2 a 1. Una partita giocata a viso aperto, dove gli ospiti sono stati più abili nello sfruttare gli spazi in contropiede. Inutile il gol del solito Cordoba per rimettere il Colonia in carreggiata.

Secondo risultato utile per gli uomini di Urs Fischer, dopo l’1 a 1 rimediato contro lo Schalke. L’Union Berlino aggancia così proprio il Colonia portandosi a più sette dal terzultimo posto. Sconfitta indolore per i padroni di casa che devono solo rimandare la salvezza matematica a tre partite dal termine.

Le formazioni

Colonia (4-2-3-1): Horn, Ehizibue (dal 63’ Schindler), Bornauw, Czichos, Schmitz (dal 46’ Leistner), Skhiri (dal 84’ Hoger), Hector, Drexler (dal 46’ Modeste), Uth, Kainz (dal 70’ Rexhbecaj), Cordoba. All. Markus Gisdol.

Union Berlino (4-5-1): Gikiewicz, Trimmel, Friedrich, Schlotterbeck, Reichel (dal. 71’ Hubner), Ingvartsen (dal 89’ Mees), Malli (dal 63’ Kroos), Promel, Gentner, Butler, Andersson (dal 63’ Ujah). All. Urs Fischer.

PRIMO TEMPO

Dopo venti minuti di studio da parte delle due formazioni, al 25’ Czichos approfitta di un rimpallo fortuito in area per scagliare un missile in porta. Solo gli ottimi riflessi di Gikiewicz impediscono il vantaggio al Colonia.

È proprio Czichos che al 31’, su calcio d’angolo per l’Union Berlino, tocca la palla con un braccio. Il direttore di gara Petersen assegna il calcio di rigore agli ospiti, ma annulla tutto giudicando l’intervento con la mano involontaria, dopo aver consultato il VAR. Festeggiamenti solo rimandati per Fischer. Al 39’ Trimmel batte l’angolo dalla destra e trova in area Friedrich che stacca più in alto di tutti e batte il portiere: 1 a 0 per l’Union Berlino.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa maggior possesso palla da parte del Colonia, ma gli ospiti si chiudono bene dietro la propria metà campo. Ci provano, però, gli uomini di Gisdol. Prima al 59’ con un tiro al volo di Kainz su cross di Uth, ma l’estremo difensore dell’Union resta in piedi e para centrale. Poi al 62’, sempre con il centrocampista austriaco che tira dal limite, ma trova sulla sua strada un Gikiewicz decisamente in serata. Il portiere polacco si allunga sull’angolino di sinistra e manda in corner.

Passano 5 minuti e al 67’ raddoppiano gli ospiti ancora su calcio d’angolo. Questa volta è Butler che crossa in area trovando Gentner. Il tedesco, tutto solo, ha il tempo di controllare e scaricare in porta sotto il sette. Nulla da fare per Horn e 2 a 0 per l’Union Berlino, proprio nel momento migliore del Colonia.

I ritmi si abbassano, complice la stanchezza, ma c’è comunque il tempo per il gol bandiera dei padroni di casa. Cordoba viene messo a tu per tu con il portiere avversario, grazie ad un ottima intuizione di Uth. Il colombiano tira di prima e fa 13 in Bundesliga. Colonia – Union Berlino termina 2 a 1.