Il calcio si è fermato in tutto Europa per il Coranavirus tranne che in Bielorussia. Malgrado nel paese i casi accertati di positività al Covid-19 siano 51, il campionato si gioca regolarmente a porte aperte, come avvenuto ieri sera nel corso dell’incontro tra Energetik Bgu- Bate Borisov.
A spiegare tale decisione è stata il capoufficio stampa della Federazione locale, Akexander Aleinik:“La decisione di giocare regolarmente e con il pubblico, è stata presa dopo la riunione di martedì scorso in video conferenza con l’Uefa. Molti campionati sono stati sospesi, noi invece cominciamo adesso, perché la nostra stagione comincia dalla primavera all’autunno”.
“CORONAVIRUS? SOLO PSICOSI, BEVETE VODKA”
A dir poco sconcertanti le dichiarazione del Presidente della Bielorussia, Akexander Kukashenko, che ha definito una psicosi l’epidemia di coronavirus che fin’ora ha mietuto più di 9.000 vittime:”Definisco questo Coronavirus niente altro che una psicosi, e non lo metterò mai perché ho passato molte situazioni di psicosi assieme a voi, e sappiamo quali sono stati i risultati..Sono assolutamente convinto-prosegue- che il panico possa colpisci più del virus stesso, questo è ciò che mi preoccupa maggiormente. Per cui invito la popolazione a bere vodka, fare sauna e lavorare molto per uccidere il virus nei vostri organismi”.