― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoLa Cremonese punta Lapadula, ufficiale l' argentino Ascacibar

La Cremonese punta Lapadula, ufficiale l’ argentino Ascacibar

I grigiorossi sono alla ricerca di qualche altra pedina per puntellare un organico che dovrà cercare di ottenere una salvezza tranquilla. Il reparto che necessita di ritocchi è l’attacco, per il quale la Cremonese punta Gianluca Lapadula, attualmente al Benevento, sul quale c’è anche il Cagliari. Nel frattempo, è stato ufficializzato l’arrivo all’Hertha Berlino del centrocampista argentino Ascacibar.

La Cremonese punta Lapadula: duello con il Cagliari?

I lombardi, dopo il tentativo vano di arrivare a Lucca del Pisa, si sono inseriti prepotentemente nella trattativa che dovrebbe portare l’attaccante Gianluca Lapadula al Cagliari. I sardi hanno trovato l’accordo co il Benevento ma non con il giocatore, cosa che ha consentito alla Cremonese di farsi sotto proponendo il fascino della serie A.Il cartellino dell’attaccante è valutato 2 milioni, mentre l’ingaggio del peruviano si attesta sul 1,7 milioni di euro.

Ufficiale l’arrivo di Ascacibar

La Cremonese si assicura un centrocampista di esperienza e qualità. Si tratta di Santiago Ascacibar, regista classe 1997, in arrivo dall’Hertha Berlino, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Cresciuto calcisticamente nell’Estudiantes, dove ha fatto il suo esordio nel 2016, a soli 19. Dopo due stagioni e 44 presenze, si trasferisce in Germania, allo Stoccarda, dove rimarrà per due anni tra Bundesliga e Bundesliga 2. A gennaio 2020 torna nel massimo campionato tedesco, all’Hertha Berlino, dove colleziona 53 presenze, 1 gol e 2 assist. Si è guadagnato anche la convocazione nella Nazionale argentina nel 2018, ottenendo tre presenze.

La Cremonese cerca esperienza e qualità: i nomi sul taccuino dei grigiorossi

La Cremonese guarda in Francia: nel mirino due giocatori del Digione