― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022La fase a gironi di Qatar 2022: i sorteggi

La fase a gironi di Qatar 2022: i sorteggi

L’attesa è finita, il sorteggio ha deciso i gruppi per la fase a gironi di Qatar 2022. L’estrazione ha riservato raggruppamenti avvicenti e altri dove le gerarchie sembrano essere già decise. Purtroppo però non ci sarà la nostra amata Italia e un possibile ripescaggio sembra davvero utopia.

La fase a gironi di Qatar 2022: quali sono stati gli esiti del sorteggio ?

Nel girone A troviamo i padroni di casa del Qatar assieme all’Ecuador, al Senegal campione D’Africa e infine l’Olanda. Gli Orange tornano a disputare un Mondiale dopo la mancata qualificazione a Russia 2018. Nel successivo gruppo B troviamo l’Inghilterra, che affronterà Iran, il derby con gli USA e infine la vincente dello spareggio europeo tra la vincente di Scozia-Ucraina e Galles. Messi contro Lewandoski nel girone C. Argentina e Polonia nello stesso girone, a completare il quadro ci sono Messico e Arabia Saudita. La solita fortuna Francia verrebbe da dire. I campioni del mondo in carica affronteranno nel gruppo D Danimarca, Tunisia e la vincente tra Australia-Emirati Arabi o Perù.

Continuiamo col gruppo E. Sfida a suon di spettacolo tra Spagna e Germania, con Giappone e la vincente del playoff tra Costa Rica e Nuova Zelanda. Girone di ferro quello F. Le certezze Belgio e Croazia con la mina vagante Canada (al rientro al mondiale dopo 36 anni) e il Marocco. Brasile che sembra essere padrone del gruppo G, il girone delle outsider: Serbia, Camerun e Svizzera. Infine c’è il girone H. Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo affronteranno la garra charrua dell’Uruguay. Completano lo scenario Ghana e Corea del Sud.

La composizione dei gironi

  1. Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda
  2. Girone B: Inghilterra, Iran, USA, playoff (Scozia-Ucraina o Galles)
  3. Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia
  4. Girone D: Francia, playoff (Australia-Emirati Arabi o Perù), Danimarca, Tunisia
  5. Gruppo E: Spagna, playoff: (Costa Rica-Nuova Zelanda), Germania, Giappone
  6. Girone F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia
  7. Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun
  8. Girone H: Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud

Cavani in uscita dal Manchester United, futuro in Spagna ?