― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeMotoriFormula UnoLa Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP...

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come “Scuderia Ferrari HP” a partire dal Gran Premio di Miami.

La scuderia ha concordato un accordo pluriennale con il gigante dell’informatica HP per una sponsorizzazione che potrebbe rivaleggiare con l’accordo mega-economico della Red Bull con Oracle.

L’accordo riguarda il team di F1, la squadra E-Sports e la Ferrari Driver Academy, compresa la partecipazione alla F1 Academy di Maya Weug.

La nuova livrea della vettura sarà svelata a Miami, in concomitanza con la presentazione di un design blu unico per celebrare i 70 anni di presenza sul mercato nordamericano.

Prima dell’annuncio della sponsorizzazione HP, la Ferrari era conosciuta semplicemente come “Scuderia Ferrari” nell’elenco ufficiale della FIA per il 2024.

Lezioni di Enzo Ferrari

“Il nostro fondatore ci ha trasmesso la sua continua volontà di progredire”, ha spiegato l’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna.

Da questo deriva la nostra spinta a innovare su strada e su pista, così come il nostro impegno per un futuro sostenibile, dalla neutralità delle emissioni di carbonio all’educazione delle giovani generazioni”.

“In HP abbiamo trovato gli stessi valori, che la rendono un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione e di affrontare insieme nuove opportunità e sfide”.

La Ferrari è stata storicamente sponsorizzata dai marchi Marlboro e Misson Winnow di Phillip Morris International, ma dal 2021 non ha più un accordo, in quanto il colosso statunitense HP è destinato a ricoprire questo ruolo.

“Con la tecnologia, le prestazioni e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è naturale”, ha aggiunto Enrique Lores, CEO di HP.

“Entrambi i marchi si basano su una ricca storia che ha superato la prova del tempo. Grazie a questa collaborazione unica, abbiamo anche l’opportunità di raggiungere un nuovo pubblico, di promuovere la crescita del business e di creare un impatto duraturo per i nostri clienti e le nostre comunità”.

“Insieme sfrutteremo il palcoscenico globale delle corse per accelerare l’innovazione sostenibile”.