Finale femminile Roland Garros 2020

E allora sarà estrema, violenta, indomabile, sbavante, cosa? La finale femminile del Roland Garros. Ora provateci voi a dire ad una di queste due: “Hai perso o sei la sfavorita”, vi consiglio di farvi prima l’antirabbica.

La sorprendente finale femminile quella mai pensata

“Mesdames et Messieurs, nous montons sur scène sur le court central de Roland Garros Philippe Chatrier: Iga Swiatek-Sofia Kenin”. Se fosse nei sogni la sognerei cosi, perché per alcuni potrebbe essere la prima ed unica volta perfino in sogno. Che Iga Swiatek e Sofia Kenin non siano fulmini di guerra lo sappiamo, ma questa volta è un’altra storia: questa volta hanno entrambe fatto ALL IN. Ora andate voi a dire ad entrambe che il poker che hanno in mano potrebbe non bastare. In un’occasione simile? Sul Philippe Chatrier? Vedrete il sangue sul centrale del Roland Garros. Consiglio? Patatine, noccioline, copertina, birretta e preparatevi ad una guerra. Si odieranno, vorranno ognuna il sangue dell’altra, vogliono alzare quella Coppa!

Quella che ti fa amare il tennis

Un match impronosticabile ad inizio torneo, soprattutto per la presenza della 19enne di Varsavia, che mai aveva raggiunto questi livelli, e che non sembrava essere nelle migliori condizioni. Swiatek scende in campo per fare la storia non solo sua ma anche di una nazione intera. La Polonia sogna con questa ragazza che ha dominato tutte le avversarie in queste due settimane. Dall’altra parte ci sarà Sofia Kenin, che qualche settimana fa veniva eliminata a Roma con un perentorio doppio 6-0 da Victoria Azarenka: impossibile immaginarla nella finale a Parigi. Invece ecco che la statunitense è riuscita a costruirsi un varco nel tabellone, arrivando a giocarsi questa finale Slam.

La battaglia: Avrà inizio alle ore 15 sul campo centrale Philippe Chatrier del Roland Garros. A conti fatti una delle finali più attese dela storia del Philippe Chatrier, quella senza quote degli allibratori, quella del dentro o fuori, quella che mi devi uccidere per vincere.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20