La finale maschile del Roland Garros: i soliti noti

La finale maschile del Roland Garros domani sarà un appuntamento che tutti attendevano. Ovviamente se avessimo intervistato 1000 spettatori chiedendo ‘quale finale vorreste?’ “Djokovic-Nadal”.

Finale maschile una costante noiosa

Spero che tra pochissimo tempo avremmo anche altri attori in scena. Questa consuetudine sta diventando noiosa. 56esimo appuntamento tra i due. Era la partita più attesa, la più desiderata da molti appassionati tranne che da me. 25 secondi di palleggi tra un servizio e l’altro, bordate da fondo campo con urletti vari e attesa infinita tra tic rituali. Comunque la partita tra il numero e il numero due al mondo è ormai diventata come una serie tv, si bombarderanno senza fine e l’unica cosa interessante da fare è un pronostico.

La finale maschile che tutti sognavano

Domani sul rosso di Parigi, nell’ultimo atto dell’Open di Francia, Novak Djokovic e Rafa Nadal incroceranno di nuovo le racchette. Arricchendo di un altro capitolo la loro eterna rivalità. Ieri in semifinale il maiorchino ha dominato l’argentino Diego Schwartzman. Nell’altra semifinale Djokovic ha dovuto lottare e soffrire cinque set prima di spuntarla sul greco Stefanos Tsitsipas, che personalmente avrei voluto in finale proprio contro Schwartzman.

Il mio pronostico

La mia idea del match è che non sono in grande forma nessuno dei due. Se Nadal porta il match al quarto il titolo è suo. Nole se vuole vincere, deve essenzialmente anticipare tutto. Scambi brevi e accorciare la partita, visto che si è fatto cinque set con Tsitsipas. La mia idea è questa. Buona visione a tutti!  

Per Rafa

In caso di vittoria, la 100esima sul suolo parigino, per Rafa sarebbe il 13esimo Roland Garros ed il 20esimo slam in carriera. Nel caso che Nole riuscisse a ribaltare il pronostico della vigilia, invece, conquisterebbe il suo secondo major francese ed il 18esimo trionfo nelle prove del Grande Slam. Quindi su questa superficie, dopo cinque set contro Tsitsipas, per Nole è dura.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20