Jan 4, 2020; Foxborough, Massachusetts, USA; New England Patriots quarterback Tom Brady (12) walks off of the field after a loss to the Tennessee Titans at Gillette Stadium. Mandatory Credit: Greg M. Cooper-USA TODAY Sports

Con un messaggio sui suoi canali social, il quarterback Tom Brady ha annunciato l’addio ai New England Patriots. Dopo 20 stagioni, 18 vittorie della AFC East, 9 della AFC e 6 Super Bowl, dunque, Brady non vestirà più la maglia dei Patriots.

La fine di un’era

Al termine della stagione di NFL, diverse erano le ipotesi sul futuro di Tom Brady, finito, nel frattempo, tra i giocatori free agent. Oggi, attraverso un messaggio sui social, l’ormai ex numero 12 dei Patriots ha deciso di lasciare la squadra, mandando un messaggio di ringraziamenti alla Pats Nation, dopo le 20 stagioni trascorse in Massachussetts.

Il messaggio, rivolto ai tifosi, con cui Tom Brady ha annunciato il suo addio ai Patriots.
Il messaggio, rivolto ai tifosi, con cui Tom Brady ha annunciato il suo addio ai Patriots.

In un secondo messaggio, Brady ha poi ringraziato i compagni di squadra, il suo coach Bill Belichick e la proprietà dei Patriots.

View this post on Instagram

FOREVER A PATRIOT

A post shared by Tom Brady (@tombrady) on

Il messaggio, sul profilo Instagram di Tom Brady, rivolto ai compagni di squadra, all’allenatore e alla società.

Il futuro di Tom Brady

Non resta, quindi, che capire che decisione prenderà Tom Brady riguardo al suo futuro. Un’ipotesi potrebbe essere il ritiro dal football giocato, dopo i gloriosi anni di vittorie con i Patriots. In quest’ottica, Brady potrebbe seguire le orme del suo ex collega Tony Romo e diventare opinionista televisivo, oppure iniziare la carriera di dirigente.

Non è esclusa, però, la possibilità che il quarterback continui a giocare in un’altra franchigia, spinto, magari, dalla voglia di cancellare la prematura sconfitta ai playoff, nell’ultima stagione, e puntare al settimo anello. Le opzioni più quotate sembravano essere quella di un approdo ai Titans oppure ai 49ers, squadra dell’ex vice Garoppolo. Entrambe le piste si sono chiuse, visto che i Titans hanno rinnovato il contratto a Tannehill, mentre i Niners non si sono più dimostrati interessati a Brady. Nuove opzioni si stanno, però, presentando al quarterback e potrebbero stuzzicare la sua attenzione. I Los Angeles Chargers e i Tampa Bay Buccaners sono le piste più calde.

Altri articoli sulla NFl:

Articolo sui ritiri al termine della stagione 2019

Super Bowl LIV

Patrick Mahomes

Katie Sowers, prima donna ad allenare in un Super Bowl

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20