― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLa Fiorentina ferma la corsa della Lazio

La Fiorentina ferma la corsa della Lazio

La Fiorentina ferma la corsa della Lazio. Esatto, perchè allo stadio Franchi la partita tra viola e biancocelesti è terminata 2-0. Gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a portare a casa i preziosi tre punti e ora l’obiettivo Champions è difficile da raggiungere. Questa 35esima giornata di Serie A è decisamente da cancellare per i capitolini. Bene la Fiorentina che si è rivelata pericolosa fin dall’inizio.


Iachini e Inzaghi alla vigilia di Fiorentina – Lazio


La Fiorentina ferma la corsa della Lazio: com’è andata la partita?

La partita è andata sicuramente meglio per la Fiorentina che ottiene la vittoria e i conseguenti tre punti. Questa gara era molto importante per i biancocelesti che avrebbero dovuto vincere per portarsi un passo più vicini alla zona Champions. La squadra guidata da Inzaghi non è però riuscita nell’intento. Il match contro i viola guidati da Iachini è stato davvero complicato. Per quanto riguarda i biancocelesti, diverse le imprecisioni e come sempre fase difensiva da rivedere.

Luiz Felipe è tornato in campo a metà del secondo tempo, troppo tardi per risolvere la situazione, ma comunque aspetto positivo che fa ben sperare per le prossime gare. Immobile colpisce un palo e non riesce ad essere incisivo sotto porta. Correa non ha mai messo in difficoltà Dragowski. Sponda Fiorentina: bel gioco, bella determinazione e bel cinismo dei viola che non hanno mai mollato. Vlahovic micidiale ed impeccabile, svolta il risultato due volte: la prima al 32esimo minuto, la seconda all’89esimo minuto. In casa Lazio resta l’amaro in bocca per le occasioni sprecate mentre i padroni di casa festeggiano una vittoria che non era così scontata.

Il tabellino

  • FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (29′ st Amrabat), Pulgar, Castrovilli (46′ st M. Quarta), Biraghi; Ribery, (40′ st Kouame) Vlahovic. A disp.: Terracciano, Malcuit, Barreca, Maxi Olivera, Callejon, Eysseric, Montiel, Kokorin, Rosati. All.: G. Iachini.
  • LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu (30′ st Muriqi); Lazzari (18′ st Luiz Felipe), Milinkovic, Leiva (19′ st Cataldi), Luis Alberto (30′ st Akpa Akpro), Lulic (19′ st Pereira); Correa, Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Parolo. All.: S. Inzaghi.
  • MARCATORI: Vlahovic (32′, 89′).
  • AMMONITI: Caceres, Pezzella, Venuti, Vlahovic, Leiva, Radu, Acerbi, Luiz Felipe, Pereira, Cataldi, Akpa-Akpro.
  • ESPULSI: Pereira.
  • ARBITRO: F. Maresca.