― Advertisement ―

spot_img

La Roma conferma De Rossi

La notizia farà certamente felice il popolo giallorosso. La Roma conferma De Rossi che proseguirà così la sua avventura in panchina dopo l'insediamento avvenuto...
HomeBasketLa Fip dichiara conclusi i campionati femminili di A1 e A2

La Fip dichiara conclusi i campionati femminili di A1 e A2

La FIP ha ufficializzato la conclusione dei campionati femminili di A1 e A2 accogliendo così la richiesta della Lega Basket femminile che aveva ritenuto impossibile riprendere la stagione a causa del persistere dell’emergenza da Coranavirus.

Non è ancora stato deciso se assegnare o meno il titolo nazionale. Al momento dell’interruzione occupavano la testa della classifica, Famila Schio in A1, Campobasso nel girone Sud di A2, e Moncalieri nel girone Nord. Resta da capire ora cosa ne sarà dei campionati maschili di A1 e A2.

Il Comunicato della FIP:

La Lega Basket Femminile comunica di aver ricevuto una lettera ufficiale dal Presidente della Federazione Italiana di Pallacanestro, Gianni Petrucci che, nel contesto dell’emergenza epidimiologica mondiale da COVID-19, sentito il parere del coordinatore agonistico FIP Marcello Corsara, ha deciso di adottare il provvedimento che dichiara ufficialmente la Stagione Sportiva 2019/2020 per i campionati di Serie A1 e A2″.