― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula ELa Formula E aggiorna il calendario delle gare

La Formula E aggiorna il calendario delle gare

La Formula E è una delle competizioni sportive più seguite. La stagione 2021 a causa della pandemia, ha subito diversi cambi di programma nel calendario. Ora gli organizzatori e la FIA hanno comunicato quattro nuovi doppi appuntamenti che andranno ad aggiungersi alle altre corse. La Formula E aggiorna il calendario delle gare.


Circuito di Monaco e Formula E insieme per l’E-Prix 2021


La Formula E aggiorna il calendario: quali le nuove date?

La nuova stagione di Formula E è cominciata il 26 febbraio in Arabia Saudita. Si è poi corso l’E-Prix di Roma e questo weekend, 24-25 aprile, si correrà in Spagna più precisamente a Valencia. A causa della pandemia, il calendario ha subito diverse variazioni: eventi aggiunti, cancellati o rimandati. Nelle ultime ore però la FIA e gli organizzatori di Formula E hanno annunciato quattro nuove competizioni. Si gareggerà il 19 e 20 giugno a Puebla in Messico, in un doppio round E-Prix.

L’appuntamento di luglio è fissato per il 10 e 11 e si correrà a New York; sempre a luglio ma il 24 e 25 si tornerà in Europa, più precisamente a Londra. Infine le due gare conclusive si terranno a Berlino il 14 e il 15 agosto. Gli E-Prix cancellati sono quelli di Santiago del Cile e Marrakesh: la situazione sanitaria è troppo precaria per ospitare un evento di questa portata. I più appassionati non devono però disperare perchè queste due tappe più quella di Seoul in Corea del Sud verranno riprogrammate per la prossima stagione nella quale teoricamente ci sarà anche il pubblico.