fbpx
Settembre19 , 2021

La Formula Uno pensa al Qatar

Related

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Norwich City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver pubblicato risultati contrastanti nell'ultimo round di partite...

Share

Il mondo dello sport si è dovuto adattare alla situazione d’instabilità data dall’emergenza sanitaria. Già lo scorso anno il calendario della F1 è cambiato più volte e rischia di fare lo stesso anche per questa stagione. Diverse gare riservate alla seconda metà del Mondiale sono in pericolo. Ora la Formula Uno pensa al Qatar.


Formula 1: il calendario 2021 è un rompicapo


Perchè la Formula Uno pensa al Qatar?

A questo punto della stagione di F1, dopo 10 Gran Premi disputati e l’11esimo alle porte, il calendario dovrebbe essere definitivo. Purtroppo però non è così. La pandemia da Covid-19 ha costretto la FIA al continuo rimodellamento degli appuntamenti e le gare più a rischio fanno tutte parte della seconda metà del Mondiale. Sono state cancellate anche le tappe in Cina, Vietnam Canada, Singapore e Australia.

L’altro GP che non dovrebbe disputarsi è quello giapponese: nonostante siano appena cominciate le Olimpiadi, il Governo locale sta spingendo per non ospitare ulteriori eventi che potrebbero portare un grande afflusso di fan nel Paese. I contagi continuano a crescere ed è necessario tutelare i cittadini. Si pensa quindi ad una doppia tappa negli Stati Uniti per colmare il vuoto lasciato dal Gran Premio del Giappone. La FIA però sta considerando anche il Qatar che da tempo chiede di ospitare una gara di monoposto. Il Paese potrebbe quindi colmare una delle lacune lasciate dalle precedenti cancellazioni. La situazione è in continuo sviluppo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20