― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Ternana: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. Entrambe non possono fallire visto che i blucerchiati devono mantenersi in...
HomeCalcioCalcio InternazionaleLa Francia conferma Deschamps, Zidane guarda alla Juventus?

La Francia conferma Deschamps, Zidane guarda alla Juventus?

La sconfitta nella finale mondiale contro l’Argentina non cambia i piani della Francia che conferma Didier Deschamps in panchina, ritenendolo ancora l’uomo giusto per dare nuovamente l’assalto al titolo iridato tra quattro anni. Spazzate via, così, le voci che volevano Zinedine Zidane sostituire l’ex compagno di squadra. Per l’ex pallone d’oro, adesso, si aprono diversi scenari, tra cui un possibile ritorno alla Juventus nelle vesti di allenatore.

LA FRANCIA CONFERMA DESCHAMPS: TENTAZIONE JUVENTUS PER ZIDANE?

Il tanto mai nascosto desiderio di allenare la Nazionale del suo paese non potrà ancora essere esaudito da Zidane, che ora dovrà valutare altre proposte. Al momento di concreto non c’è ancora nulla, ma le offerte non tarderanno ad arrivare. Sia perché il diretto interessato ha voglia di rumettersi in gioco e sia perché un pedigree di vincente come il suo non può passare inosservato. Dopo aver respinto le avances di Manchester United e Psg, per Zizou potrebbe riaprirsi una pista che porta al suo vecchio amore, la Juventus. Dopo aver lasciato il segno da giocatore, a Torino non lo hanno dimenticato e lo accoglierebbero a braccia aperte. Ma il suo ritorno resta comunque complicato per due motivi sostanziali. Il primo è legato al contratto dell’attuale tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in scadenza nel 2025, che difficilmente rinuncerà all’incarico. Il secondo è rappresentato dalla probabile richiesta di ingaggio dell’ex fuoriclasse francese, vicina ai 10 milioni di euro, decisamente fuori portata per le casse di Madama.

L’ Argentina è campione del Mondo, battuta la Francia ai calci di rigore