fbpx
Settembre24 , 2021

La Gran Bretagna contro lo Zambia: una partita per salutare i tifosi

Related

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Valenza vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Il Valencia e l'Athletic Bilbao si affronteranno sabato 25...

Real Madrid vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di conquistare sei vittorie consecutive...

La Lazio cerca il riscatto nel derby

Questa stagione di Serie A, è cominciata in modo...

Share

La Federazione britannica di calcio femminile ha organizzato una partita amichevole per salutare le ragazze della nazionale. Sono in procinto di partire alla volta di Tokyo dove proveranno a conquistare il titolo olimpico. Sarà l’occasione per poter avvicinare i tifosi alla squadra e dare alle calciatrici una carica maggiore. .

La partita vedrà il coinvolgimento della Lotteria Nazionale, partner ufficiale del calcio femminile in Gran Bretagna. Lo sponsor sta anche provvedendo alle esigenze di viaggio e logistiche della squadra.

Quando e dove sarà la partita?

La partita è in programma il 1 luglio alle 19:15 ora locale. Si terrà al Bet365 Stadium, sede dello Stoke City Football Club. Le “Leonesse” hanno già giocato due partite amichevoli in questo stesso stadio nel mese di aprile.

Contro chi?

La squadra britannica affronterà lo Zambia. Una nazione che a luglio farà il suo debutto nella competizione olimpica di calcio femminile. Ha conquistato l’accesso dopo aver battuto il Camerun nella finale del torneo di qualificazione africano. Lo Zambia è l’unica squadra a rappresentare il continente africano a Tokyo 2020.

Non ha mai partecipato a una Coppa del Mondo ed è stata inserita nel Gruppo F insieme a Cina, Brasile e Olanda. La prima partita che giocheranno in Giappone sarà contro la fortissima formazione olandese il 21 luglio.

Chi giocherà?

È estremamente probabile che questa partita sia l’ultima occasione in cui l’allenatore Hege Riise può valutare la squadra nel suo insieme e cercare la formazione migliore prima di intraprendere il viaggio verso Tokyo, dove giocherà nel Gruppo E. Le ragazze britanniche affronteranno il Cile nella partita inaugurale il 21 luglio poi il Giappone il 24 luglio e il Canada il 27 luglio.

Riise ha convocato la sua rosa il mese scorso. In totale, sono state selezionate 18 giocatrici per rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi. Su 18 nomi scelti ben 11 giocano nel Manchester City, compresa il portiere Ellie Roebuck, raggiunta dall’ex compagna di squadra Karen Bardsley.

In difesa, sono state scelte Steph Houghton e Demi Stokes del Manchester City, Millie Bright del Chelsea, Leah Williamson dell’Arsenal e Rachel Daly dello Houston Dash. Tre le centrocampiste del Manchester City: Jill Scott, Keira Walsh e Caroline Weir. Si contenderanno il posto con Sophie Ingle del Chelsea e Kim Little dell’Arsenal.

A guidare l’attacco ci saranno Lauren Hemp del Manchester City, Ellen White e Georgia Stanway, Nikita Parris dell’Olympique Lyonnais e Fran Kirby del Chelsea.

Ci sono anche quattro riserve: il portiere dell’Everton Sandy MacIver, il difensore dell’Arsenal Lotte Wubben-Moy, il centrocampista del Chelsea Niamh Charles e l’attaccante del Manchester United Ella Toone che però difficilmente prenderanno parte all’amichevole contro lo Zambia.

Come posso guardare la partita?

La partita sarà trasmessa solo nel Regno Unito sul canale BBC Four, ma i tifosi avranno anche la possibilità di assistere alla partita, anche per la gioia della squadra, Riise infatti ha definito l’evento come una “occasione davvero rara“. Prezzi relativamente modici dei biglietti che avranno tariffa unica per gli adulti di 15 sterline, per i giovani di 2,50 e 5 sterline per le atre categorie che prevedono una riduzione.


Sifan Hassan: record mondiale sui 10.000 come biglietto da visita per Tokyo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20