― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoLa Juventus ha riscattato Kean e pensa al dopo Rabiot

La Juventus ha riscattato Kean e pensa al dopo Rabiot

Protagonista negativo domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma rimediando una sciocca espulsione dopo appena quaranta secondi dal suo inggresso al campo, ma punto di forza dei bianconeri. La Juventus ha, infatti, riscattato Moises Kean dall’Everton come stabilito dagli accorsi fissati al suo rientro a Torino due anni fa. Contemporaneamente la società sta lavorando a fari spenti per il sostituto di Adrien Rabiot che, con ogni probabilità, non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno.

LA JUVENTUS HA RISCATTATO KEAN: LE CIFRE DELL’OPERAZIONE

L’ attaccante italiano è ora a tutti gli effetti un calciatore bianconero. La Juventus lo ha acquistato a titolo definitivo versando circa 28 milioni di euro nelle casse dell’Everton dal quale era giunto nell’estate del 2021 in prestito con obbligo di riscatto. Il raggiungimento di determinate condizioni ha fatto sì che ciò avvenisse. Il club inglese lo aveva prelevato dai bianconeri nel 2019 per 27 milioni, per poi cederlo in prestito l’anno successivo al Psg, senza essere però riscattato. In questa stagione ha segnato 7 reti in 32 partite tra campionato e coppe, superando lo score dello scorso anno quando in 42 presenze aveva realizzato 6 reti in tutte le competizioni.

QUASI CERTO l’ADDIO DI RABIOT, SI CERCANO LE ALTERNATIVE

Il centrocampista francese è sempre più distante dalla permanenza a Torino. In scadenza di contratto a giugno, il giocatore vuole provare un’esperienza in un campionato top come la Premier League, dove gli estimatori per lui non mancano. In particolare sta per profilarsi un derby di mercato tra le due squadre di Manchester, entrambe bisognose di un centrocampista di esperienza internazionale. Così la Juventus sta sondando le alternative al transalpino. In cima alla lista c’è sempre Milinkovic-Savic, ma l’operazione resta molto difficile, sia l’alta richiesta economica della Lazio(60 milioni), e sia per l’eventuale ingaggio da corrispondere al giocatore(6 milioni). Gli altri nomi attenzionati sono Frattesi del Sassuolo, valutato 30 milioni, sul quale c’è da tempo la Roma, Hjulmand del Lecce, e Koopmeiners dell’Atalanta, che per privarsene chiede almeno 30 milioni.

Danilo rinnova con la Juventus fino al 2025

La Juventus vorrebbe Hojlund se parte Vlahovic