― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLa Lazio aggiusta il tiro: contro la Sampdoria finisce 1-3

La Lazio aggiusta il tiro: contro la Sampdoria finisce 1-3

Una delle partite in programma per la 16esima giornata del campionato di Serie A, era Sampdoria – Lazio. Le due squadre si sono sfidate al Ferraris questa sera, domenica 5 dicembre alle 18.00. La Lazio aggiusta il tiro e vince contro i blucerchiati per 1-3.


La difesa: il grande problema della Lazio


La Lazio aggiusta il tiro e vince contro la Samp: com’è andata a Marassi?

Finalmente la Lazio di Maurizio Sarri riesce a tirare un sospiro di sollievo che ovviamente non è sinonimo di rilassamento perché la stagione è ancora lunga. Si può dire però che biancocelesti abbiano ritrovato un po’ di carica dopo la gara contro l’Udinese terminata 4-4 al 90esimo. Al Ferraris contro la Sampdoria non era una sfida facile perché i blucerchiati sono una formazione insidiosa e determinata a vincere. I capitolini però si sono fatti valere in campo e fin dal primo minuto sono scesi sul terreno di gioco con grinta e determinazione. La prima rete è infatti arrivata al settimo minuto grazie alla giocata di Milinkovic-Savic che riceve un assist perfetto da Zaccagni.

La corsa della Lazio prosegue e al 17esimo, i capitolini superano ancora una volta Audero: l’autore del gol è Immobile che con la precisione di un cecchino gonfia la rete avversaria. A pochi minuti dal termine del primo tempo, Ciro firma la doppietta che porta la Lazio sullo 0-3 prima dell’intervallo. Durante il secondo tempo, la Sampdoria cerca di reagire e più volte si avvicina alla porta di Strakosha senza però mai violarla. Rispetto al primo tempo i padroni di casa pressano molto di più gli avversari e la tensione in campo si fa sentire, tanto che Milinkovic viene espulso per doppio giallo. All’88esimo la Samp va a segno con Gabbiadini che su cross di Ciervo supera Strakosha. Il risultato sorride però alla Lazio che al 94esimo festeggia la vittoria.

Il tabellino

  • LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinovic-Savic, Cataldi, Basic; Zaccagni; Immobile, Pedro. A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Radu, Vavro, Akpa Akpro, Leiva, Escalante, Felipe Anderson, Luis Alberto, Moro, Muriqi. All.: M. Sarri.
  • SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, A. Ferrari, Chabor, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. A disp.: Ravaglia, Falcone, Dragusin, Yoshida, Yepes, Murru, Adrien Silva, De Paoli, Askildsen, Caputo, Ciervo, Trimboli. All.: R. D’Aversa.
  • MARCATORI: Milinkovic-Savic (7′), Immobile (17′, 37′), Gabbiadini (89′).
  • AMMONITI: Bereszynski, Candreva, Quagliarella, Silva, Milinkovic-Savic, Muriqi.
  • ESPULSI: Milinkovic-Savic.
  • ARBITRO: M. Fabbri.