― Advertisement ―

spot_img

Fognini e Giorgi agli ottavi di finale

Mentre crolla Lorenzo Sonego, Fognini e Giorgi approdano agli ottavi di finale. Due ottime prestazioni, soprattutto quella di Camilla Giorgi che si è veramente...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLa Liga in campo con grandi match non scontati

La Liga in campo con grandi match non scontati

La liga in campo con Real Madrid-Levante valida per la 21esima giornata. Si gioca sabato 30 gennaio alle 16.15. Qui i blancos sono favoriti dal momento che sono al secondo posto a 40 punti, mentre i rossoblù ospiti si trovano a metà classifica a quota 23. Reduce da sei risultati utili di fila con 3 vittorie e 3 pareggi, insieme alla qualificazione ai quarti di Coppa del Re, il Levante è in un forma strabiliante e sta giocando un’ottima seconda parte di stagione. Non si può dire lo stesso della squadra di Zidane che, oltre a trovarsi molto lontano dalla vetta, si è anche preso una sciagurata eliminazione dalla coppa nazionale per mano di Alcoyano, squadra di terza divisione, che ai supplementari e in 10 uomini ha battuto il Madrid.

La liga in campo con Valencia Elche risultato scontato?

Valencia-Elche sabato 30 gennaio alle 16.15 che vede i padroni di casa favoriti, ma non così nettamente. Reduci dalla sconfitta per 3-0 in casa del Siviglia in Coppa, infatti, i valenciani se la passano molto male con solo una vittoria in campionato nelle ultime 11 giornate consecutive. Chiaro che i giallorossi hanno bisogno di punti visto che ne hanno solo 20 e sono solo a +2 sulla zona retrocessione. Elche, invece, da penultimo della classe, ha proprio l’obiettivo opposto: far punti al Mestalla per lasciare il Valencia a tiro e tenerlo dentro alla corsa per non retrocedere visto che ha due giornate ancora da recuperare. Inoltre, ospiti che in Liga non vincono addirittura dal 23 ottobre, proprio nell’andata contro il Valencia per 2-1. La liga in campo con grande incertezza.


La Liga


Villarreal-Real Sociedad

Questa sera, 30 gennaio 2021, alle ore 21:00 Villarreal ospiterà Real Sociedad per la giornata 21 de LaLiga. Ricordiamo che nell’ultimo match, disputato il 29 novembre 2020 lo stesso era terminato con il punteggio di 1-1 . Il Villarreal gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.37. Il Villarreal , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 2 pareggiate e 0 perse; ha realizzato 8 gol e subito 2. Il bilancio della Real Sociedad é invece di 1 vinta, 1 pareggiata e 3 perse nelle ultime 5; 8 reti fatte e 10 subite.

Le probabili formazioni di  Getafe–Alaves

 Il Getafe potrebbe scendere in campo con il modulo 4-4-2, con David Soria tra i pali, reparto arretrato composto da Damian, Djené, Etxeita e Olivera. A centrocampo, Nyom, Arambarri, Maksimovic e Cucurella, mentre in attacco ci dovrebbe essere la coppia Mata-Cucho Hernandez.  Probabile modulo 4-3-3 per l’Alaves con Pacheco tra i pali e retroguardia composta al centro da Laguardia e Lejeune e da Ximo e Duarte sulle fasce. In mezzo al campo Edgar Mendez, Pina e Battaglia. In attacco Jota; Joselu e Lucas Perez.

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Hernandez, Mata. Allenatore: Bordalas.

DEPORTIVO ALAVES (4-3-3): Pacheco; Ximo, Laguardia, Lejeune, Duarte; Edgar Mendez, Pina, Battaglia, Jota; Joselu, Lucas Perez. Allenatore: Machin. In campo domani alle 14.00

La Liga in campo con Cadice – Atletico Madrid

Probabile modulo 4-4-2 per il Cadice con Ledesma in porta e difesa composta dalla coppia centrale Fali – Marcos Mauro e da Iza e Espino ai lati. In mezzo al campo Garrifo e Johnson; sulle fasce Salvi e Alex Fernandez. Davanti Malbasic e Jairo. Simeone dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 4-4-2 con Oblak in porta, pacchetto difensivo composto da Hermoso e Trippier sulle corsie esterne mentre nel mezzo Savic e Felipe. A centrocampo Koke e Saul in cabina di regia con Lloernte e Lemar sulle fasce laterali mentre in attacco tandem offensivo composto da Joao Felix e Luis Suarez.

CADICE (4-4-2): Ledesma, Iza, Fali, Marcos Mauro, Espino; Salvi, Garrido, Jonsson, Alex Fernandez; Malbasic, Jairo. Allenatore: Cervera.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; Marcos Llorente, Koke, Saúl, Lemar; João Felix, L. Suarez. Allenatore: Simeone

Barcellona–Athletic Bilbao

Koeman dovrebbe optare per il modulo 4-3-3- con Ter Stegen in porta, pacchetto difensivo composto da Mingueza e Jordi Alba sulle corsie esterne mentre nel mezzo Arujo e Lenglet. A centrocampo Sergio Busquets in cabina di regia con De Jong e Pedri mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Messi, Griezmann e Dembelé.  Per l’Athletic Bilbao probabile modulo 4-2-3-1 con Simon in porta e difesa composta dalla coppia centrale Alvarez-Martinez e a i lati da Capa e Turi. In mezzo al campo Dani Garcia e Lopez. Sulla trequarti Berenguer, Raul Garcia, e Muniain, di supporto all’unica punta Williams. In campo domani alle 21.00

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Araujo, Lenglet, Mingueza, De Jong, Sergio Busquets, Pedri, Messi, Griezmann, Dembelé. Allenatore: Koeman

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Yuri; Dani Garcia, Lopez; Berenguer, Raul Garcia, Muniain; Williams. Allenatore: Garitano. Tutte le partite sono visibili su DAZN e Sky.