La scuderia ha reso noto chi adempirà agli obblighi di pilota esordiente nelle FP1 dell’ultimo appuntamento della stagione.
La Mercedes ha annunciato che Frederik Vesti prenderà parte alle FP1 del Gran Premio di Abu Dhabi al posto di Lewis Hamilton.
Il ventunenne ha partecipato alle FP1 del Gran Premio di Città del Messico al posto di George Russell, svolgendo così la seconda delle due sessioni FP1 per esordienti che le squadre devono effettuare nel corso della stagione.
Vesti resterà con la Mercedes anche per partecipare ai test di fine stagione ad Abu Dhabi la settimana successiva al Gran Premio.
Vesti combinerà la guida della Mercedes con gli impegni in F2
“Guidare nelle FP1 ad Abu Dhabi è un altro passo avanti nella mia carriera. Fare la mia prima esperienza di una sessione ufficiale in un weekend di F1 in Messico è stato un momento importante”, ha detto Vesti.
“Ho imparato molto ed è stato bello poter supportare il team e lavorare con Lewis e George. Non vedo l’ora di mettere a frutto questa esperienza a Yas Marina.
“È un tracciato che conosco bene e questo renderà senza dubbio più facile prendere confidenza con le prove di un’ora. Non vedo l’ora di tornare al volante della W14 per le FP1 e poi per i test post-stagione. Voglio ringraziare ancora una volta il team per avermi dato questa opportunità”.
Oltre agli impegni nelle FP1, Vesti parteciperà anche al finale di stagione del campionato di Formula 2, dove attualmente è secondo in classifica a 25 punti dal leader e pilota della Sauber Academy Theo Pourchaire.