fbpx

La MotoGP lancia l’ultimatum ad Austin

Date:

“O riasfaltate o il prossimo anno ci rifiutiamo di correre”. La MotoGP lancia l’ultimatum al circuito di Austin, dove il 3 ottobre ha tenuto uno dei suoi Gran Premi. La tappa è momentaneamente inserita nel calendario del prossimo anno ma i piloti non sono disposti a correre se il tracciato non verrà sistemato.


Calendario del Motomondiale stagione 2022


La MotoGP lancia l’ultimatum: quale l’alternativa ad Austin?

Mancano poche gare al termine del Motomondiale 2021 ma il calendario della prossima stagione 2022, è in procinto di essere completato. C’è però un problema e riguarda uno dei circuiti che più preoccupa i piloti a causa della sua conformazione e struttura. Il tracciato di Austin, dove recentemente i team di MotoGP hanno gareggiato, è stato inserito come tappa americana anche l’anno prossimo, più precisamente il 10 aprile 2022. I corridori però non sono tranquilli: la pista è pericolosa deve essere riasfaltata. Se questa richiesta, che comunque è lecita perchè in ballo c’è la sicurezza degli sportivi, non dovesse essere ascoltata, si prenderà un’altra direzione. In pole position, all’occorrenza, c’è Indianapolis che ha già ospitato vari Gran Premi (dal 2008 al 2015). Questa soluzione è la più estrema perchè se anche le scuderie e i piloti di Formula Uno dovessero lamentarsi delle condizioni, ecco forse che l’appello potrebbe non essere ignorato. Al momento è comunque tutto da decidere anche se i lavori di miglioramento delle condizioni dell’asfalto dovrebbero essere una priorità per garantire lo svolgimento regolare delle competizioni.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Sara Orlandini
Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giro delle Fiandre 2023: percorso, start list e dove vederlo

Domenica 2 aprile si svolgerà il Giro delle Fiandre...

In arrivo su Netflix una serie drammatica in sei parti sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Annunciata per la prima volta nel settembre 2020, Senna...

Malta vs Italia – ultime notizie e possibili formazioni

Entrambe sconfitte nella partita inaugurale delle qualificazioni a Euro...

Trentunesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano doma il Bayern, Bologna travolta dal Real Madrid

NNella trentunesima giornata Eurolega 2022/2023, L'Olimpia Milano si dimostra...