― Advertisement ―

spot_img

Fenerbahce vs Olympiacos – pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Il Fenerbahce e l'Olympiacos si presentano al secondo turno dei quarti di finale di Europa Conference League con una partita in bilico. Sebbene gli...
HomeOlimpiadi TokyoCiclismoLa nazionale polacca di ciclismo alle Olimpiadi di Tokyo

La nazionale polacca di ciclismo alle Olimpiadi di Tokyo

E ‘ stata selezionata la squadra nazionale polacca di ciclismo per i Giochi Olimpici di Tokyo.  La composizione comprendeva, tra gli altri Katarzyna Niewiadoma , Rafał Majka , Michał Kwiatkowski , Maja Włoszczowska e Mateusz Rudyk. L’Associazione ciclistica polacca (PZKol) ha selezionato 11 corridori uomini e 8 donne che si sfideranno in gare su strada, su pista e in montagna nella seconda parte di luglio e all’inizio di agosto.

Ciclismo su strada

La squadra nazionale polacca di ciclismo su strada a Tokyo sta andando in una squadra di cinque. La squadra maschile in gara dalla partenza congiunta, prevista per il 24 luglio, è composta da tre concorrenti: Rafał Majka , Michał Kwiatkowski e Maciej Bodnar. Majka e  Kwiatkowski , che attualmente stanno partecipando al Tour de France , risolveranno la questione dello status di leadership in Giappone. Durante le ultime Olimpiadi del 2016, il duo ha collaborato in modo così efficace che Majka ha ricevuto una medaglia di bronzo sul podio. Secondo l’annuncio dell’Associazione ciclistica polacca (PZKol), Kwiatkowski e Bodnar sono iscritti per la cronometro individuale (28 luglio). Il giocatore di riserva fino alla sua partenza per il Giappone è Michał Gołaś.

La squadra femminile

La rappresentanza femminile in gara dalla mass start, prevista per il 25 luglio, comparirà in uno schieramento di due persone. I colori bianco e rosso saranno rappresentati da Katarzyna Niewiadoma e Anna Plichta. Nel 2016, Niewiadoma ha conquistato il 6° posto e quest’anno è in un ampio gruppo di giocatori che stanno pensando di vincere la medaglia olimpica. Anna Plichta partirà anche nella cronometro individuale (28 luglio). Le riserve, fino alla partenza per il Giappone, sono Marta Lach e Karolina Karasiewicz.

Le gare di mountain bike

La squadra polacca di mountain bike andrà a Tokyo in una squadra di due persone. Maja Włoszczowska e Bartłomiej Wawak partiranno nelle gare di fondo (26 e 27 luglio). Włoszczowska, che parteciperà ai Giochi Olimpici per la quarta volta, ha al suo attivo due medaglie d’argento (2008 e 2016). Fino alla loro partenza per il Giappone, le posizioni di riserva sono occupate da Katarzyna Solus-Miśkowicz e Krzysztof Łukasik.


Team Irlanda ciclismo: sono stati scelti i nomi degli atleti


Nazionale polacca di ciclismo su pista

I velocisti Mateusz Rudyk , Krzysztof Maksel e Patryk Rajkowski ei velocisti Urszula Łoś e Marlena Karwacka sono stati nominati per la squadra di pista. Tre velocisti sono iscritti per lo sprint a squadre, Maksel e Rudyk per il keirin, Rajkowski e Rudyk anche per lo sprint individuale. I due velocisti si sfideranno in sprint a squadre, individuali e keirin. Rafał Sarnecki e Nikola Sibiak sono nella riserva. Lo staff di pista nelle gare di mezzofondo sono Daniel Staniszewski e Szymon Sajnok tra gli uomini, e Daria Pikulik e Wiktoria Pikulik tra le donne. Sajnok è riferito a Madison e Omnium , Staniszewski a Madison. Le sorelle Pikulik viaggeranno insieme a Madison, e anche Daria prenderà parte all’omnium. Wojciech Pszczolarski e Alan Banaszek, nonché Nikol Płosaj e Łucja Pietrzak sono nella riserva. Secondo la lista del Comitato Olimpico Polacco (POC), tre riserve voleranno in Giappone: Sarnecki, Pszczolarski e Płosaj.