― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoLa Red Bull "si avvicina a Lando Norris e Charles Leclerc" nella...

La Red Bull “si avvicina a Lando Norris e Charles Leclerc” nella ricerca del nuovo compagno di squadra di Max Verstappen

Secondo quanto riportato, la Red Bull ha avuto dei colloqui con Lando Norris e Charles Leclerc per guidare per loro nel 2025 e oltre.

Sebbene la scuderia stia dominando la Formula Uno in questo momento, si è speculato molto sul fatto che la sua formazione di piloti cambierà molto presto.

Il campione in carica Max Verstappen ha un contratto fino al 2028, ma ha lasciato intendere che potrebbe abbandonare lo sport a quel punto, se non prima.

Il sedile di Sergio Perez rimane molto vulnerabile, poiché sebbene sia secondo in classifica, la sua forma nelle ultime gare è stata molto, molto lontana da quella del suo compagno di squadra.

Negli ultimi cinque gran premi, il messicano non ha raggiunto l’ultimo turno di qualifiche ed è salito sul podio solo una volta, mentre Verstappen ha vinto ognuna di queste gare partendo dalla pole.

Il suo contratto dura fino al 2024 e, sebbene sia improbabile che venga abbandonato prima di allora, il suo futuro con la squadra è molto incerto.

La Red Bull sembra essersi già preparata a sostituirlo, riportando Daniel Ricciardo alla squadra sorella AlphaTauri al posto di Nyck de Vries.

Anche Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri è stato sostenuto per ottenere una promozione nella squadra maggiore, con la Red Bull desiderosa di dimostrare che il suo programma giovanile è ancora il migliore in circolazione dopo alcuni anni difficili.

Tuttavia, secondo quanto riportato dall’Italia, la squadra starebbe progettando una mossa sensazionale per Norris e Leclerc e avrebbe contattato entrambi i piloti per valutare la possibilità di affiancare Verstappen tra due anni.

Norris, che lo scorso fine settimana è salito sul podio nella sua gara di casa a Silverstone, è molto apprezzato dai capi della Red Bull e in passato era stato collegato alla squadra prima di firmare un accordo a lungo termine con la McLaren.

Il contratto del ventitreenne con la scuderia della papaya dura fino al 2025 e, anche se chi lo conosce meglio dice che vorrà continuare a farlo, un passaggio alla scuderia più importante della F1 potrebbe essere troppo allettante per essere rifiutato.

Dopo essere stato uno dei favoriti per il titolo nel 2022, Leclerc sta attraversando una stagione difficile con la Ferrari ed è attualmente settimo in classifica.

Il monegasco era emerso come il favorito per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes in caso di ritiro ed è legato alla Scuderia da un contratto fino al 2024, ma potrebbe essere convinto a lasciare la scuderia se non riuscirà a dimostrare di essere in grado di sfidare seriamente il titolo.
Sembra strano che la Red Bull punti a piloti che potrebbero sfidare direttamente lo status di Verstappen come pilota numero 1 e creare una rivalità intersquadra tesa e potenzialmente tossica.

Ma il rapporto sostiene anche che Liberty Media, i proprietari della F1, stiano spingendo per una situazione del genere al fine di rendere lo sport più competitivo e divertente ed evitare che si ripeta l’attuale campionato, dove Verstappen si sta avviando senza difficoltà verso il terzo titolo consecutivo.

La stagione 2023 di F1 prosegue con il Gran Premio d’Ungheria il 23 luglio.