― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCiclismoLa rivelazione schock di Armstrong: "Il doping all'origine del mio cancro"

La rivelazione schock di Armstrong: “Il doping all’origine del mio cancro”

Faranno sicuramente discutere le dichiarazioni pronunciate dal ciclista texano, Lance Armstrong, nel corso di un documentario sulla sua vita che l’emittente ESPN trasmetterà a partire dal 24 maggio.

Squalificato per doping nel 2012 e privato di ben 7 Tour de France, il campione americano ha ammesso di aver fatto uso di sostanze dopanti durante la sua carriera. Adesso si è spinto oktre dichiarando che i farmaci potrebbero aver causato il cancro ai testicoli che è riuscito comunque a sconfiggere: “Non posso sapere con certezza se esiste un legame tra le due cose, ma certamente non posso escluderlo. L’unica cosa che mi sento di dire è che l’unica volta che ho fatto uso dell’ormone della crescita è stato nel 1996. Gia nella prima stagione da professionista assumevo il cortisone, ma l’ Epo era di un altro livello”

Nonostante tutto, però, Armstrong ci tiene a difendere le sue vittorie: “Non voglio cercare scuse, ma a quell’epoca tutti assumevano farmaci, facevo parte di un sistema. E avrei vinto ugualmente”.