Dopo Maitland-Niles e Sergio Oliveira, i giallorossi stanno pensando di regalare a Mourinho un altro rinforzo. Ecco perché la Roma punta forte su Kamara, centrocampista classe’ 96 dell’Olimpique Marsiglia, destinato a lasciare la Ligue 1 a giugno.
La Roma punta forte su Kamara: qual’ è la situazione?
La strategia per poter portare a termine questa operazione è chiara: cedere un pezzo pregiato per poi reinvestire il ricavato sul giocatore francese. Quest’ultimo, infatti, avendo il contratto in scadenza a giugno, non potrà liberarsi in prestito ma a titolo definitivo, il che comporta un esborso economico non indifferente per il suo cartellino. Senza dimenticare l’ingaggio richiesto, ovvero almeno cinque milioni per cinque anni. Ragion per cui la Roma potrebbe pensare di lasciar partire Jordan Veretout, il cui spazio a centrocampo si è sempre più ridotto con l’arrivo di Sergio Oliveira. Su di lui c’è il forte interesse del Tottenham dove il tecnico Conte lo apprezza molto e spinge per averlo già a gennaio. Ma i buoni rapporti tra i giallorossi e l’Om potrebbero avere la meglio sulla concorrenza.
Kamara apre alla cessione
Il centrocampista francese non ha nascosto la volontà di lasciare la Francia: “Se finirò la mia stagione con il Marsiglia? Il mio contratto scade a giugno e se restero qui farò di tutto affinché la squadra raggiunga il suo obiettivo, cioè la Champions. A parte questo con il mercato aperto, tutto può succedere. Le voci di mercato mi mandano a destra e a sinistra tutti i giorni. A parte questo, sono fortunato ad avere la mia famiglia e i miei compagni al mio fianco. Sta a me restare concentrato sul campo, non pensare alle voci per poter dare il massimo per la squadra per aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi”.