Dopo essere riuscita ad evitare in extremis l’esclusione dalla Serie A, grazie all’acquisizione di Danilo Iervolino, la Salernitana cerca un nuovo ds per rilanciare le sorti di una squadra che, al momento, appare destinata ad una retrocessione certa. In prima fila per questo ruolo si fa il noe di Walter Sabatini che avrebbe già dato la sua disponibilità.
La Salernitana cerca il nuovo ds: Walter Sabatini prima scelta?
Il nuovo patron dei granata è sempre stato affascinato dall’esperienza dell’ex dirigente di Bologna, Roma e Inter, e vuole puntare su di lui per dare seguito al suo progetto ambizioso attraverso massicci investimenti sul piano sportivo ma non solo. Il contatto tra le parti si è rivelato molto positivo e presto si riaggiorneranno per formalizzare l’accordo. Prima, però, vanno superati dei risvolti burocratici in quanto Iervolino non è ancora a tutti gli effetti il presidente del club, e per questo potrebbe volerci anche un mese. Ma la macchina legale è già al lavoro per superare questo ostacolo, condizione richiesta dallo stesso Sabatini per poter lavorare con tranquillità sul mercato e magari centrare il miracolo della salvezza.
Walter Sabatini non smentisce
Intercettato dal portale TuttoSalernitana, l’ex direttore tecnico del Bologna, Walter Sabatini, non ha smentito le voci riguardo il suo possibile approdo alla Salernitana: “Posso dire che, ad ora, non ho sentito nessuno ma il solo accostamento con una piazza importante come Salerno mi fa tanto piacere. Qualora dovesse arrivare effettivamente una chiamata, non avrei alcun problema a ragionare con la nuova proprietà per confrontarci. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni”.
La Salernitana è salva: Danilo Iervolino nuovo presidente del club granata