Dopo 48 ore di riflessione la Salernitana ha deciso di esonerare Paulo Sousa e affidare la guida della squadra a Filippo Inzaghi. L’ex bomber di Milan e Juventus, che ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza, torna così in Serie A due anni dopo l’ avventura al Benevento conclusa con la retrocessione.
LA SALERNITANA ESONERA PAULO SOUSA: IL COMUNICATO UFFICIALE
Il tecnico portoghese, che era subentrato a febbraio scorso a Davide Nicola conquistando la salvezza con largo anticipo, paga un inizio di campionato disastroso con appena 3 punti in otto partite e nessuna vittoria all’attivo. Le ultime due pesanti sconfitte, contro Inter e Monza, e il rapporto non più idilliaco con il club granata, dovuto soprattutto a divergenze di mercato, hanno decretato la fine del sodalizio. Questo il comunicato ufficiale con il quale la società lo ha salutato: “L’ U. S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’ incarico di allenatore della Prima Squadra il Sign. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il proseguo della sua carriera”.
FILIPPO INZAGHI È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SALERNITANA
Questo, invece, il comunicato del club che ufficializzato il neo tecnico: “L’ U.S Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’ accordo con il Sign. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida della Prima Squadra”.
LA CARRIERA DI INZAGHI ALLENATORE
L’ ex attaccante di Milan e Juventus ha allenato in Serie A Milan(2014/2015), Bologna(per 21 partite nella stagione 2018/2019) e Benevento. L’ ultima esperienza è stata alla guida della Reggina nella scorsa stagione, chiusa al settimo posto e con l’eliminazione al playoff contro il Sudtirol. Il tecnico è poi rimasto svincolato dopo l’eclusione dei calabresi per il mancato pagamento dei debiti tributari.
L’ Empoli cambia allenatore: via Zanetti, ritorna Andreazzoli